dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 7 set. (Labitalia) - Un percorso formativo e lavorativo tra i più completi in Italia in ambito informatico è quello che Elmec offrirà ai giovani selezionati per il Graduate Program. L’azienda informatica italiana, provider di servizi e soluzioni It per le imprese in Italia e in oltre 60 Paesi, apre le selezioni a neolaureati in ambito informatico e delle telecomunicazioni che potranno candidarsi tramite la pagina Carriere di Linkedin o sul portale dedicato: www.elmec.com/graduate. “I giovani sono alla ricerca di un lavoro - spiega Roberto Trentini, direttore Hr di Elmec - che non li lasci ore ‘parcheggiati’ in un ufficio a fare sempre le stesse cose. Per questo abbiamo pensato a un programma che metta alla prova la loro voglia di cambiare e sperimentare diverse competenze e che, allo stesso tempo, possa accompagnarli in una scelta più consapevole per il proprio futuro”.Il Graduate Program di Elmec, attraverso una job rotation strutturata nei diversi dipartimenti dell’azienda (Security, System, Networking), permetterà ai giovani candidati di esplorare tutti gli ambiti della tecnologia, accompagnati da un tutor e un mentor aziendale che li guiderà nelle scelte più importanti per la propria carriera.Un futuro che Elmec, realtà con 8 sedi, 600 dipendenti di cui oltre 350 tecnici, offre a chi entrerà nel programma con l’inserimento in azienda tramite contratti di apprendistato e a tempo indeterminato. I giovani selezionati potranno conseguire direttamente in azienda alcune tra le più importanti certificazioni in ambito tecnico come Mta (Microsoft Technology Associate), Rhcsa (Red Hat Certified System Administrator) e Ccna Routing and Switching. L’azienda prevede anche agevolazioni per l’alloggio per tutti i candidati che vivono distanti dall’azienda.I programmi di formazione di Elmec rivolti ai giovani hanno coinvolto solo nel 2016 più di 500 tra studenti degli istituti superiori e dell’università.Il prossimo 20 ottobre sarà possibile approfondire di persona i vantaggi del Graduate Program nel corso dell’Open Day a Brunello (Va), l’appuntamento annuale in cui l’azienda varesina incontra i potenziali collaboratori che prevede workshop, tour delle sedi e colloqui.





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.