dettaglio - Affaritaliani.it

Rimini, 17 gen. (Labitalia) - In versione dolce, salata, affidata alle sapienti mani di testimonial d’eccezione. La ricotta di Bufala Campana Dop debutta al Sigep di Rimini, in programma da domani fino al 22 gennaio. I visitatori potranno degustarla in tutta la sua versatilità, grazie al programma di eventi messo in campo dal Consorzio di tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop, presieduto da Benito La Vecchia.“Abbiamo ritenuto strategica la partecipazione all’edizione 2020 del Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione - spiega il presidente La Vecchia - innanzitutto per diffondere sempre più la conoscenza e l’utilizzo del nostro prodotto nel canale degli operatori dell’Ho.Re.Ca., settore che negli ultimi anni ha sempre dimostrato un grande interesse per questo eccellente ingrediente per la preparazione di dolci, paste alimentari, gelati, pizze e tanto altro ancora”. Sorella di latte della mozzarella di Bufala Campana Dop, la ricotta di Bufala Campana Dop è un alimento ad alta digeribilità, ricco di calcio e fosforo, con un elevato contenuto di siero proteine di latte nel loro stato naturale. Il Consorzio di tutela, nato nel 2016, oggi conta 16 soci produttori.Al Sigep, lo stand del Consorzio si trova al Padiglione B 5 n. 111. Fitto il calendario di appuntamenti. Si comincia domani, 18 gennaio, alle ore 15,30 con lo chef Nino Cannavale dell’Associazione Cuochi, che presenterà la sua 'Dolce Bufala', l’unico dolce che si conserva in acqua. Il 19 gennaio, alle ore 12, sarà la volta dello chef Giuseppe Daddio della scuola di cucina 'Dolce&Salato' che proporrà una caprese di ricotta di bufala Dop, mentre alle ore 16,30 il maestro pasticciere preparerà 'La dolce ricotta in veste di bufala'. Lunedì 20 gennaio tocca allo chef e pasticciere Marco Merola della 'Pasticceria Contemporanea' che innoverà la tradizione con la sua Pastiera contemporanea al cioccolato e ricotta di bufala campana Dop. Sempre Merola sarà protagonista martedì 21 gennaio, che chiuderà il ciclo di eventi in grande stile con la Pina Colada alla ricotta di bufala Dop e lime.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.