dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 4 apr. (Labitalia) - Si candida ad essere uno degli appuntamenti più attesi nel mondo del bridal la presentazione delle nuove collezioni di Maison Signore a SiSposa Italia, la fiera internazionale del bridal in programma a Milano a Fieramilanocity, dal 6 al 9 aprile, nello stand B 03/C 04. Nel corso della quattro giorni, la Maison presenterà ai buyer internazionali le nuove collezioni di abiti da sposa dei suoi brand Excellence, Victoria F, Seduction e Giovanna Sbiroli. Durante la fiera saranno annunciati i vincitori della seconda edizione del contest 'The young designer bridal award' promosso dalla Signore Academy, pensato e realizzato per avvicinare i giovani designer al mondo dell'alta moda sposa e selezionare uno o più designer da inserire nell’ufficio stile della Maison.Per tre giorni, infatti, quindici studenti provenienti da tre importanti scuole di moda italiane, lo Ied di Roma, l’accademia di Belle Arti di Napoli e l’accademia della Moda di Napoli, hanno lavorato nel quartier generale di Maison Signore a Caserta su 3 mood diversi forniti dall’ufficio stile della Maison, si sono confrontati con professionisti del settore e si sono sfidati a suon di matite e bozzetti. "Abbiamo scelto di premiare i vincitori del contest a Si Sposa Italia - dichiara l'amministratore di Maison Signore, Gino Signore- perché per noi la ricerca di stili e tendenze è continua e anche nell'occasione in cui presentiamo le nuove collezioni siamo già proiettati sulle nuove sfide"."Il mondo del Bridal, come tutto quello del tessile, potrà dare grandi opportunità di lavoro - spiega - e le aziende avranno sempre più bisogno di risorse qualificate. Dobbiamo impegnarci sempre di più ad avvicinare i giovani al mondo dell'alta moda sposa, un settore che rappresenta l'eccellenza a livello mondiale. Come Maison Signore stiamo facendo la nostra parte". "Per noi -sottolinea- questo bacino di giovani dalle idee fresche e nuove rappresenta una grande opportunità, viviamo con loro un rapporto di osmosi: noi insegnamo loro la tecnica, l’esperienza, l’amore per il nostro lavoro e la soddisfazione del cliente; da loro invece apprendiamo la tenacia, la capacità, la voglia di fare e di affermarsi in questo settore che tanto si sta espandendo in Italia e all’estero".“Il contest -afferma Vittoria Foraboschi, direttrice dell’ufficio stile di Maison Signore- è stata un’esperienza magica e che mi ha molto arricchito e riportato indietro nel tempo, quella di avere per 3 giorni 15 ragazzi nel mio ufficio stile. Da sempre la nostra azienda unisce magistralmente la tradizione sartoriale e l’esperienza con le nuove idee, le sperimentazioni, l’innovazione. Siamo attenti al mondo dei giovani e alle loro esigenze, questo contest, iniziato un anno fa un po' per gioco, è diventato un appuntamento fisso, che replicheremo negli anni, abbiamo bisogno delle loro idee per continuare ad essere apprezzati in Italia e all’estero"."A Si Sposa Italia -aggiunge Signore- presenteremo collezioni nelle quali, come sempre, ogni abito è per la Maison un’opera d’arte da curare in ogni dettaglio: dalle linee ai tessuti, ad ogni materiale, finanche nella sua versatilità e capacità di modellare ogni forma e vestire ogni donna nei diversi momenti che caratterizzano il giorno più bello"."Tutti i nostri abiti -sottolinea- sono interamente prodotti in Italia, rigorosamente realizzati a mano dalle nostre esperte première e minuziosamente ricamati dalle nostre ricamatrici esperte. Gli abiti non sono soltanto preziosi esempi di alta sartorialità, ma veri e propri esempi di ricerca e innovazione, tanto nello styling quanto nelle materie prime e nelle tecnologie di realizzazione".





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.