dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 27 mar. (Labitalia) - La Fondazione Med-Or e la Confederazione di imprese Cifa Italia hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere e realizzare congiuntamente iniziative che rafforzeranno il dialogo tra l’Italia, l’Europa e l’Africa, cominciando dai paesi rivieraschi del Mediterraneo. Il protocollo, sottoscritto dal presidente di Med-Or Marco Minniti e dal presidente di Cifa, Andrea Cafà, è orientato a promuovere la cultura, sostenere la formazione professionale e l’alta formazione, incoraggiare le sinergie tra il pubblico e il privato, sostenere l’integrazione tra industria e accademia attraverso lo sviluppo di forme di cooperazione in ambito formativo ed educativo. Tra gli obiettivi chiave del protocollo anche la facilitazione dei rapporti di collaborazione tra istituzioni pubbliche e settore privato per stimolare progettualità condivisa su temi cruciali quali la sostenibilità, la digitalizzazione e la promozione culturale.“La collaborazione tra la Fondazione Med-Or e la Confederazione Italiana Federazioni Autonome-Cifa Italia - ha affermato Marco Minniti, presidente di Med-Or - rappresenta un passo significativo per lo sviluppo di progetti congiunti nella regione del Mediterraneo e in Africa. Questo accordo potrà essere particolarmente importante essendo, tra le altre cose, finalizzato a rafforzare le forme di collaborazione tra pubblico e privato, nei settori della formazione e dell’educazione, incoraggiando partenariati strategici che possano generare impatti positivi a lungo termine tra i paesi delle due sponde del Mediterraneo. Sono certo che Med-Or e Cifa potranno tradurre questi obiettivi in azioni concrete e tangibili, utili alla promozione della cooperazione tra i paesi della regione mediterranea e l’Italia”.“Il protocollo è un passo significativo nel percorso che ci vede impegnati a promuovere, attraverso partenariati strategici, lo sviluppo socioeconomico dei paesi dell’area euromediterranea. Oggi, Cifa e Med-Or siglano un impegno condiviso nel realizzare progetti di formazione, con lo scopo di potenziare le competenze e le capacità delle comunità locali, e, al contempo, manifestano la volontà di avviare un proficuo scambio di esperienze utili a favorire l’interlocuzione tra Europa e continente africano. E' importante costruire ponti di comprensione e di cooperazione per creare un futuro prospero, sostenibile e inclusivo per tutte le comunità coinvolte”, ha dichiarato il presidente di Cifa Italia, Andrea Cafà.





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.