dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 24 dic. (Labitalia) - Testimonial d'eccezione per il brand romano Fotovoltaico Semplice di Imc Holding, guidato dagli imprenditori Daniele Iudicone e Mauro Bianchi, da anni in prima linea per la diffusione della cosiddetta green economy. Il gruppo ha presentato come prima tra le supporter la star del grande e piccolo schermo Claudia Pandolfi, ambientalista di lunga data che ha recentemente realizzato un impianto con piscina da 18 kW e la cui popolarità contribuirà alla diffusione delle energie pulite nel nostro Paese.L’attrice ha dichiarato di aver trovato in Fotovoltaico Semplice una "scelta per vivere green e contribuire ad un mondo migliore e ad impatto zero". Un’altra novità è la partnership con Zurich ed Helvetia, già testimoni unici delle performance e funzionalità del marchio italiano, che porteranno in Italia un prodotto assicurativo finora inedito: tutti i clienti di Fotovoltaico Semplice saranno assicurati se l’impianto non produrrà quanto riportato nelle schede di valutazione energetica."Il futuro del settore - si legge in una nota - inoltre passerà anche e soprattutto dall’integrazione sistematica di batterie d’accumulo nei sistemi fotovoltaici. Per questo l’azienda romana ha stretto un accordo per l’installazione della nuovissima gamma di batterie modulari qcore, progettate appositamente per favorire l’autoconsumo e ridurre ulteriormente i costi legati all’energia"."Il sistema - prosegue - presenta una batteria al litio potentissima, unanimemente considerata tra le migliori sul mercato mondiale in quanto a prestazioni, con la peculiarità di essere interamente controllabile tramite un’apposita app per smartphone, tablet e computer che consente di monitorare in tempo reale l’energia disponibile"."Non poteva mancare - sottolinea la nota - anche un potenziamento del settore mobilità, raggiunto tramite la nuova partnership con SolarEdge. La collaborazione con Fotovoltaico Semplice consentirà di ricaricare l’auto elettrica e muoversi in modo sempre più ecologico e pulito".





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.