dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 3 nov. (Labitalia) - "L'archeologia e l'economia vanno di pari passo, creando occupazione sia direttamente che indirettamente". Parola di Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia, che ha reso possibile la campagna di scavi archeologici del Foro di Cesare, grazie al contributo da 1,5 milioni di euro. "La Fondazione Carlsberg -afferma- investe in ricerca scientifica e cultura da 170 anni. Si può dire, quindi, che la cultura è parte importantissima della sua missione". "Siamo orgogliosi -assicura- di vedere che una parte di questi investimenti arrivano nel nostro Paese a Roma, nella città che è stata la culla della Fondazione. E’ proprio qui che il padre Jacobsen e il figlio Carl hanno deciso di creare la fondazione con gli stessi scopi rimasti invariati fino a oggi"."Le aziende internazionali -afferma- sono una grande ricchezza per il nostro Paese. Valorizzano nel mondo i marchi in tanti settori a partire da quello del food&bevarage, investono in ricerca e sviluppo, danno occupazione, aprono una finestra sul mondo anche per tutto l’indotto di piccole e medie aziende, tessuto vitale per la nostra economia". Per esempio, dice, "Carlsberg Italia ha lanciato il sistema di spillatura più innovativo al mondo: DraughtMaster, senza Co2 aggiunta". "Oggi questa tecnologia viene esportata dal Gruppo Carlsberg in Europa e Asia, con ricadute importanti per le aziende della Lombardia, territorio che ospita il nostro Birrificio e in cui tutto è iniziato", aggiunge."Chi investe -fa notare Frausin - in ricerca e in sostenibilità ambientale come Carlsberg Italia dà contributi occupazionali sia direttamente che indirettamente, incluse le nostre università che possono giocare un ruolo nella ricerca molto importante e dove si preparano al futuro i nostri giovani". "Occupazione -ribadisce- anche nel campo culturale, la Fondazione Carlsberg, grazie agli investimenti ai Fori Imperiali a Roma, darà lavoro ad un gruppo di giovani archeologi italiani".





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.