dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 16 giu. (Adnkronos/Labitalia) - Prosegue la crescita del numero dei giovani presi in carico e di quello dei giovani ai quali è stata offerta un’opportunità concreta tra quelle previste da 'Garanzia Giovani'. Il report settimanale sull’attuazione del programma evidenzia, infatti, che, al 15 giugno, i presi in carico sono 950.374, 2.789 in più rispetto alla settimana scorsa, con un incremento del 65,3% rispetto al 31 dicembre 2015, data che segna la conclusione della “fase 1” del programma; tra questi, sono 506.577 quelli cui è stata proposta almeno una misura del programma, 2.023 in più rispetto alla settimana scorsa, con un incremento, rispetto al 31 dicembre 2015, del 99,2%. Aumenta anche il numero dei giovani che si registrano: sempre al 15 giugno, gli utenti complessivamente registrati sono 1.370.779, 3.349 in più rispetto a una settimana fa, con un incremento del 49,9% rispetto al 31 dicembre 2015. I giovani registrati al netto delle cancellazioni oggi sono 1.178.493, pari all’86% del totale dei registrati, con un incremento del 49,6% rispetto al 31 dicembre 2015.Il report fornisce, inoltre, i dati relativi ad incidenza e incremento percentuale dei registrati al netto delle cancellazioni sui registrati totali, dei presi in carico sui registrati al netto delle cancellazioni e degli individui interessati da una misura sui giovani presi in carico rispetto al 31 Dicembre 2015. In particolare, l’incidenza dei giovani registrati al netto delle cancellazioni sul totale dei registrati passa dall’86,2% all’86% (-0,2%); l’incidenza dei giovani presi in carico sui giovani registrati al netto delle cancellazioni passa dal 73% all’80,6% (+7,6%); l’incidenza dei soggetti cui è stata proposta una misura del programma sui giovani presi in carico passa dal 44,2% al 53,2% (+9,1%). Nella sezione 'Giovani Imprenditori', il report contiene l’aggiornamento del dato relativo ai giovani che stanno presentando le domande di finanziamento a 'SELFIEmployment'. Al 14 giugno, dopo l’entrata in vigore (il 12 settembre 2016) del nuovo format on line per la presentazione delle domande -che consente l’accesso al finanziamento agevolato anche ai giovani che non abbiano concluso un percorso di accompagnamento finalizzato all’autoimprenditorialità- i giovani che hanno iniziato l’iter on-line per l’ammissione al finanziamento sono 1.536; 1.456 sono le domande in fase di valutazione dall’avvio del progetto. Procede anche l’attuazione di 'Crescere imprenditori', l’iniziativa nazionale promossa dal ministero del Lavoro e attuata da Unioncamere per supportare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità attraverso attività di formazione ed accompagnamento all’avvio di impresa. Al 14 giugno sono 3.082 i giovani che hanno superato il test on-line di valutazione delle capacità imprenditoriali richieste per partecipare alla formazione finalizzata alla redazione del business plan; 1.838 sono stati avviati ai percorsi, 1.420 li hanno già conclusi con profitto.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.