dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 15 set. (Labitalia) - La mattina sembra non passare mai, la pausa pranzo è quasi sempre un miraggio e quando arriva passa troppo in fretta. Spesso viene trascurata ma in realtà è un momento fondamentale della giornata. Un’ora di relax e un boccone, oltre a soddisfare l’appetito, permettono di migliorare il rendimento e la concentrazione in ufficio ritrovando le energie necessarie per affrontare al meglio il pomeriggio. Gourmet Italia, società del gruppo Dr. Schär specializzata in piatti pronti surgelati per la pausa pranzo, ha stilato tre regole per una break perfetto, soprattutto in questo periodo di rientro dalle ferie in cui tutti vogliono ripristinare le proprie abitudini alimentari. I rimpianti delle grandi abbuffate estive diventano il primo pensiero al mattino insieme al desiderio di iscriversi in palestra e seguire qualche percorso intensivo di allenamento. Grazie a questi tre consigli Gourmet Italia aiuta a superare il trauma da rientro e, unendo l’utile al dilettevole, a sfruttare i momenti di pausa per staccare la spina dedicandosi un po’ al benessere interiore.1. Tenersi lontano da tutto ciò che riguarda il lavoro. Distaccarsi totalmente dal lavoro fa bene e serve per mantenere alto il livello di produttività nelle ore successive. Prima di tutto, evitare di mangiare davanti al pc e prendere anche solo un quarto d’ora per fare una passeggiata o sentire i familiari. Questo permette di ricaricare le energie per il pomeriggio. Inoltre, se si decide di pranzare con i colleghi, è bene evitare di parlare sempre e solo di lavoro e tutte le peripezie relative, cercando piuttosto di conoscere di più i compagni di scrivania e scambiando idee e opinioni.2. Cosa mangiare? Un detto dice 'colazione da re, pranzo da principe e cena da povero'. Ma cosa bisogna mangiare esattamente a pranzo? Se la dieta è alle porte, soprattutto ora che si è tornati dalle vacanze e bisogna rimettersi in carreggiata, è meglio evitate le insalatone: tonno, uova sode e mozzarella trasformano questo piatto apparentemente light in un pranzo ipercalorico. L’ideale è un secondo piatto con verdure. Le proteine, infatti, non richiedono una digestione laboriosa, il pomeriggio risulterà meno pensate e più proficuo. E’ fondamentale, inoltre, ricordare che saltare la pausa pranzo non è mai una scelta salutare e non fa bene per nessun tipo di dieta.3. Fare attività fisica. E’ ora di rimettersi in forma dopo gli sgarri estivi. E quale momento migliore se non la pausa pranzo? Chiaramente non è obbligatorio iscriversi in palestra per fare attività fisica, ma è sufficiente una passeggiata di qualche minuto per dedicarsi a se stessi e staccare la spina dalle attività lavorative. Inoltre, questo è il momento ideale per combattere la sedentarietà se si sta seduti tutto il giorno. Il corpo e la mente ne trarranno beneficio. Per i tipi meno ginnici, invece, la pausa pranzo è perfetta per fare quelle commissioni che ci si trascina dietro da giorni, come andare in posta.





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete

in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.