dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 8 mag. (Labitalia) - "Mettere più soldi in tasca alle persone, mettere le aziende in grado di erogare premi di produttività e soldi in busta paga per aumentare il potere d'acquisto dei propri lavoratori". Così Gregorio Fogliani, presidente di QUI! Group, società che si occupa di servizi alle persone, alle aziende e alle famiglie, riassume con Labitalia gli obiettivi delle politiche di welfare aziendale. QUI! Group, spiega Fogliani, "opera nel mercato del welfare aziendale attraverso buoni pasto, sistemi di pagamento, loyalties in cashback (sistema di sconti accreditati attraverso l'uso di una determinata carta di credito) o a punti". "Siamo specializzati in servizi alla persona sia sul business sia sul consumer; l'obiettivo di QUI! Group è di dare più servizi in un unico strumento per fidelizzare i clienti e aumentare la produttività delle aziende", aggiunge. Gregorio Fogliani ricorda che "il core business della società è partito dalla ristorazione, con convenzioni sostitutive del servizio mensa. "Poi siamo entrati nel 1992 - prosegue - nel mercato dei buoni pasto che ha avuto un'espansione passando dai 500 mln di vecchie lire ai quasi tre miliardi di euro di oggi. Il concetto è quello di dare una parte della busta paga ai dipendenti senza che questa sia tassata". Ma c'è di più del buono pasto. "Il welfare aziendale, attraverso il contributo a beni e servizi di prima necessità per i propri collaboratori e dipendenti, fa sì che l'azienda -aggiunge Fogliani- fidelizzi il lavoratore e attiri nuovi talenti, fa conciliare meglio il lavoro con la famiglia perché oggi i servizi comprendono sì i pasti i buoni mensa o i voucher, ma spaziano anche ai servizi come asilo nido o assistenza domiciliare per anziani". E nel futuro ci sarà sempre più innovazione: "Abbiamo fatto una card dove carichiamo più servizi con il vantaggio di un potere d'acquisto maggiore perché i retail convenzionati fanno un ulteriore sconto, che si somma al valore della carta stessa", conclude Fogliani.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.