dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 22 ott. (Labitalia) - Il ristorante Le Bellevue di Glion Institute of Higher Education, istituto universitario tra i leder mondiali nell’Hospitaity management, ha da poco ricevuto il riconoscimento di 15 punti dall'ultima edizione della prestigiosa guida ai ristoranti Gault & Millau Switzerland 2019. Situato in una calda atmosfera Belle Époque, con una vista mozzafiato sul Lago di Ginevra e sulle Alpi, il ristorante prende il nome dall'iconico hotel originariamente situato nell'edificio del XIX secolo. In questa posizione unica, professionisti di alto livello, insieme agli studenti di Glion, offrono una cucina raffinata ai colleghi studenti, ai membri dello staff e al pubblico in generale. Il nuovo ristorante fine-dining di Glion è pensato per formare i futuri leader del settore dell'ospitalità: accogliendo gli appassionati gourmet sia pranzo sia a cena, infatti, funge da centro di apprendimento per gli studenti del primo semestre per garantire un forte focus sulle cosiddette 'arti pratiche' e sull’apprendimento sul campo. La recensione della Gault & Millau Switzerland 2019 - guida tra i punti di riferimento nell’enogastronomia mondiale, fondata in Francia nel 1965, che valuta oltre 10.000 ristoranti e hotel ogni anno, in tredici paesi - ha elogiato, in particolare, la posizione unica e l'atmosfera del ristorante, la sua moderna interpretazione della cucina classica e l'esperienza delle figure alla guida del ristorante. Sono parte dello staff di Le Bellevue, infatti, figure del calibro di: Dominique Toulousy, executive chef del ristorante e Meilleur Ouvrier de France Cuisine; Benoît Carcenat, advisor Culinary Arts di Glion e Meilleur Ouvrier de France Cuisine; Chantal Wittmann, restaurant manager e Meilleur Ouvrier de France Service; Réza Nahaboo, Best Sommelier of Switzerland 2016; Fabien Foare, director of Food Production di Glion e Meilleur Ouvrier de France Traiteur; David Alessandria, vincitore del premio del concorso francese dedicato agli chef Prix Prosper Montagné nel 2016"Questo risultato è un meritato riconoscimento del duro lavoro del team e dell'impegno a mantenere i più alti standard sin dal lancio del ristorante a marzo 2018. È una testimonianza dell'eccellenza delle nostre competenze culinarie e di servizio e riflette il nostro impegno nel fornire agli studenti un'esperienza di apprendimento eccezionale", ha dichiarato Georgette Davey, Managing Director di Glion.





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Guarda gli altri Scatti
motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.