dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 14 set. (Adnkronos/Labitalia) - Ibm Italia è alla ricerca di 200 giovani laureati in ambito tecnico-scientifico ed economico da inserire nell’area dei Servizi di Consulenza per il business (Gbs). Le assunzioni, con contratto a tempo indeterminato, riguardano le sedi di Segrate e di Roma e avranno luogo entro la fine del 2017. Due le figure professionali ricercate. La prima, definita come Cognitive/Digital/Cloud Process Transformation Consultant, con base a Roma e a Segrate, guarda al percorso di innovazione digitale intrapreso da aziende di ogni settore d’industria per poter sviluppare nuovi modelli di business. Ciò significa affiancare i clienti occupandosi di aspetti che vanno dalla strategia ai processi, dalla gestione degli asset ai progetti di trasformazione tecnologica e organizzativa. Internet of Things, Advanced Analytics, Data Science e Cognitive Solutions sono le principali aree di lavoro e specializzazione.La seconda figura ricercata, con inserimento nella sede di Segrate, è quella dell’Enterprise Applications Consultant. Si tratta dell’area di servizio e sviluppo di soluzioni in ambito Sap, Oracle o Microsoft che aiutano le aziende a integrare i dati per migliorare prestazioni ed efficienza e a reinventare digitalmente le attività grazie alle tecnologie mobili e cognitive. Il percorso di formazione delle competenze e di crescita della leadership, necessarie alla professione di consulente, sarà continuo per i primi 24 mesi. La richiesta di una conoscenza fluente della lingua inglese è comune a entrambi i ruoli."Per noi si tratta di un investimento importante - spiega Andrea Raimondi, Hr director di Ibm Italia - che va in continuità con l'impegno dedicato alla formazione delle competenze necessarie al Paese. I nostri clienti hanno bisogno di consulenza e tecnologia per dare corpo alla trasformazione digitale del business in chiave competitiva. Per questo occorrono skill nelle aree più innovative capaci di estrarre il valore dalla conoscenza, insita nel patrimonio di dati di ogni organizzazione".





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.