dettaglio - Affaritaliani.it

Napoli, 8 feb. (Labitalia) - Un confronto tra mondo universitario azienda e stakeholder sull’applicazione della realtà virtuale alla formazione. E' quello avvenuto tra una delegazione internazionale, coordinata da rappresentanti della Chamber of industry di Ankara, del I distretto industriale di Ankara, dell'Hacettepe University con il Gruppo Innovaway, presso la sede di Napoli. La visita si è svolta nell'ambito delle attività attuate nel progetto di partenariato strategico europeo Erasmus+ KA02 'Interactive3D Learning'. La delegazione ha incontrato il comitato scientifico Innovaway, nato nel 2017 con l’obiettivo di fornire un contributo tecnico-scientifico nell'interesse della funzionalità generale del Gruppo. Sul tema delle innovazioni Ict nel campo della formazione nell’industria 4.0. è intervenuto Luigi Nicolais, presidente di Campania digital innovation hub e membro del comitato scientifico Innovaway. Il Gruppo Innovaway offre, infatti, soluzioni e servizi Ict innovativi, sviluppati con tecnologie all'avanguardia; annovera tra i 150 clienti realtà internazionali nei settori dell’industria, finanza, retail, luxury, trasporti, servizi e Pa. I 650 dipendenti (60% laureati) sono il punto di forza del Gruppo attivo in 6 sedi che eroga i servizi in 25 lingue e svolge attività in tutto il mondo. La mission del gruppo è supportare i propri clienti nella digital transformation. Innovaway con i servizi Itsm, gestisce da remoto e on-site problematiche informatiche su pc, smartphone, tablet, cassa e su infrastrutture tecnologiche complesse, 24h e 7/7.L’offerta It conta su più di 200 risorse con oltre 100 certificazioni che lavorano nell'ambito della system integration, una software factory, una test factory. Con le ultime acquisizioni, Innovaway ha reso proprie competenze altamente specializzate in sap, nello sviluppo di tecnologie IoT e capacità consulenziali ad alto valore aggiunto. La delegazione internazionale che ha incontrato il comitato scientifico Innovaway era composta da rappresentanti di enti e istituzioni della Turchia, dell'Ungheria e della Polonia; la delegazione internazionale ha presentato i risultati preliminari di un progetto di ricerca sulle tecnologie abilitanti dell'industria 4.0 alla realtà imprenditoriale partenopea, in vista di future opportunità, alleanze e ulteriori sviluppi.





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.