dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 13 apr. (Labitalia) - Trasformare le idee in un progetto unico e iniziare a costruire una solida formazione creativa? E' possibile, per l’anno accademico 2017-2018, infatti, Ied-Istituto europeo di design e accademia di belle arti Aldo Galli-Ied Como mettono in palio 119 borse di studio a copertura del 100% e del 50% della retta di frequenza dei corsi triennali e professional training program delle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona. "Il sapere e il saper fare -commenta Emanuele Soldini, direttore Ied Italia- devono crescere insieme; su questo principio si fonda il manifesto di Ied che in 50 anni lo ha sviluppato e applicato nel modello formativo promuovendo una visione del design come linguaggio per l’innovazione con questa iniziativa ancora una volta Ied punta sui giovani fornendo un aiuto concreto per il loro futuro e lo sviluppo delle loro idee". Per partecipare al concorso è richiesto lo sviluppo di un progetto che rispetti le indicazioni date nei singoli brief del corso formativo prescelto. Il tema guida è 'Confini' inteso come capacità di varcare la soglia tra ciò che si conosce e si ha alle spalle e il futuro, in termini culturali, spaziali e tecnologici. Prendendo spunto da un luogo, un evento contemporaneo, una cultura o un settore di interesse, si chiede ai ragazzi di provare a progettare, ad esempio, uno spazio didattico, disegnare una collezione di abiti, svolgere ricerca di immagini per la realizzazione di un gioiello, realizzare un video o una galleria fotografica o definire una strategia di comunicazione o il concept di un evento.Per aggiudicarsi una delle 109 borse di studio in Italia o una delle 10 in Spagna occorre inviare la propria adesione e il proprio progetto entro il 5 maggio prossimo. Il concorso è riservato ai candidati maggiorenni o con età massima di 26 anni entro il 31 dicembre 2017 e che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore entro il mese di settembre 2017.





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete

in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.