dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 12 set. (Labitalia) - In occasione della Social Media Week, organizzata da Business International, Ied è content partner con un doppio appuntamento, presso la Casa del Cinema a Roma, guidato da Nerina Di Nunzio, direttore di Ied Roma e Fondatore di Food Confidential. Spazio alla potenza dei social media per il food design con l’appuntamento 'Food Design, la progettazione alimentare nell’era dei social' di mercoledì 13 settembre, alle 15."Il food design è progettazione alimentare: due le istanze principali, una estetica e una pratica. Ovviamente, questi due concetti devono essere affiancati da qualità e ripetibilità. Si tratta di tutto il processo che parte dalla creazione di un piatto, fino ad arrivare all'impiattamento o al cucchiaio che si decide di mettere a tavola. Lo chef, oggi, è un progettista", dichiara Nerina Di Nunzio.Attraverso il Master in Food Design Project Experience di Ied Roma, in partenza a gennaio 2018, si acquisiscono proprio queste capacità progettuali: un percorso formativo per imparare a ideare il cibo e i luoghi di consumo, costruire un piano di comunicazione integrata, creare una dimensione esperienziale del cibo e del vino. A Ied Roma, il prossimo Open Day di giovedì 14 settembre è l’occasione giusta per scoprire e approfondire temi e opportunità professionali del Master, anche insieme a Federico De Cesare Viola, Post Graduate Programme Associate Head of School Ied Roma.Ied Roma, inoltre, inoltre per 'Food Design, la progettazione alimentare nell’era dei social' porta alla Social Media Week una delle sue stampanti 3D che realizzerà in diretta un progetto di studenti Ied. 'Chef Sapiens: social e tecnologie nel piatto' è invece l’appuntamento di mercoledì 13 settembre, alle ore 16,15, dove scoprire in modo provocatorio l’uso dei social media nel mondo del cibo, del vino e della ristorazione."Con i social - afferma Nerina Di Nunzio - siamo diventati un po' tutti fotografi. Da questa nuova esigenza estetica nasce la necessità di far capire agli chef che il fai da te non è mai un bene: se si va sui social è necessario che ci sia personale specializzato che sa come seguirli. Sono strumenti che ti mettono in contatto con i clienti, ma possono rivelarsi anche un boomerang".Al fianco di Nerina Di Nunzio, anche nove protagonisti del mondo della ristorazione romana: Arcangelo Dandini, oste L'Arcangelo, Alba Esteve Ruiz, chef Marzapane, Andrea Fassi, ad Gelateria Fassi, Roy Salomon Caceres, chef Metamorfosi, Angelo Troiani, chef Il Convivio Troiani, Massimo Viglietti, chef Enoteca Achilli al Parlamento, Giulio Terrinoni, chef Per Me, Alessandro Narducci, chef Acquolina e Pasquale Torrente, patron Al Convento di Cetara.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.