dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 15 gen. (Labitalia) - Lo chef Igles Corelli è stato nominato coordinatore del comitato scientifico di Gambero Rosso Academy. Maestro indiscusso della ristorazione italiana e volto noto di Gambero Rosso Channel, Corelli ha accettato l’incarico con grande entusiasmo. “Saremo una scuola rock: punteremo tutto su innovazione, nuove tecniche e strumenti all'avanguardia", dichiara Corelli.Alla luce dei grandi risultati ottenuti dalle scuole del Gambero Rosso e dalla richiesta di figure professionali sempre più specializzate, Igles Corelli, che ha progettato nel 2002 l’avvio delle Scuole di Gambero Rosso, è l’interprete migliore per coordinare e progettare una didattica che punti alla modernità per la formazione dei cuochi del domani in Italia e nel mondo. “Il cuoco moderno - continua Corelli - è accattivante. Quello di cui hanno bisogno le nuove generazioni che si affacciano al mondo della ristorazione professionale è la familiarità con le nuove tecniche e le nuove strumentazioni. Se dovessi riassumere con una parola la linea di indirizzo delle scuole, direi senza esitazione Innovazione. Con la I maiuscola".Roner, circolatori termostatati e ultrasuoni: gli allievi potranno, dunque, confrontarsi con le attrezzature più avanzate che lavorano di pari passo alla brigata, alleviandone gli sforzi. “Rimodelleremo completamente la figura del cuoco, gli insegneremo - spiega - a realizzare ricette innovative e al contempo efficaci. Su tutto punteremo a portare la qualità su vasta scala con una filosofia di cucina circolare, utilizzando tutto il prodotto, azzerando gli scarti e soprattutto gli sprechi. Insomma, una cucina tecnologica permette di mettere a sistema ricette di qualità elevata". "Per diventare un vero chef, i cuochi hanno anche necessità - sottolinea - di sapersi confrontare con le problematiche e le opportunità finanziarie, del marketing, gestionali e anche di possedere sensibilità per l’interior design. Questi sono argomenti già presenti nella didattica della Gambero Rosso Academy e ci ripromettiamo di implementarli con ulteriori approfondimenti e nuovi moduli formativi".La Gambero Rosso Academy è cresciuta significativamente negli anni e oggi è dotata di 7 sedi in Italia e vanta di innumerevoli collaborazioni internazionali. “Sono soddisfatto - afferma Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso - che Igles abbia accettato l’incarico di condividere nuovamente con noi la sfida importante che ci permette di innovare la nostra offerta formativa per il futuro, declinandola sulle diverse professionalità di cui una moderna ristorazione ha sempre più bisogno. Igles è un pezzo di storia del Gambero Rosso, già da quando nacquero le Scuole: il percorso ora continua".





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.