dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 23 feb. (Labitalia) - La IV edizione del Mediterranean Cooking Congress si svolgerà in Spagna, il 27 e 28 febbraio. Barcellona e Girona saranno le due località protagoniste del congresso internazionale organizzato dalla società By Tourist, come evento itinerante nei porti del Mediterraneo, finalizzato ad approfondire la conoscenza dei sapori genuini delle nazioni interessate e incentivarne importazione e distribuzione. Gli ingredienti, dunque, protagonisti del gusto mediterraneo: pasta, pizza, olio, verdure e ortaggi. E si andrà alla scoperta di prodotti genuini spagnoli, provenienti da agricolture e allevamenti sani.“Il viaggio tra i porti del Mediterraneo iniziato nel 2014 continua quest’anno in Spagna - spiega Luisa Del Sorbo, manager della By Tourist e ideatrice del Med Cooking Congress - e sarà come sempre un educational con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei sapori del Mediterraneo alimentando il confronto tra chef, produttori e importatori/distributori per comprendere le metodologie per esportare tipicità genuine e reale espressione di questi territori”.Tanti i protagonisti che si confronteranno: gli chef stellati Cristina Bowerman (ristorante Glass Hostaria di Roma), Michele Deleo (Rossellinis di Ravello), Vincenzo Guarino (Il Pievano in Chianti), Felice Lo Basso (Lo Basso Restaurant di Milano), Antonio e Fabrizio Mellino (Quattro Passi di Nerano). E ancora dalla Francia per il settore Pizzerie Gourmet Gennaro Nasti, dall’Italia Luigi Acciaio (presidente Associazione Pizza Napoletana Gourmet) e Giuseppe Vesi (Pizzagourmet con doppia sede a Napoli); per la pasticceria la casertana Anna Chiavazzo (Il Giardino di Ginevra). Tra i produttori italiani, la Pasta artigianale napoletana Leonessa, L’Orto di Lucullo, I Sapori di Corbara, Olio Dievole. Come importatori distributori presente la Gma Import Export e Sabores de Italia.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.