dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 9 ott. (Labitalia) - Extra MOT Pro ed Elite diventano un modello a livello globale, come strumenti per la crescita e l'accesso al mercato dei capitali delle imprese. Il B20, il forum delle imprese del G20 organizzato quest'anno dalla presidenza argentina, inserisce infatti le due iniziative di Borsa Italiana come esempi nel policy paper per i governi che è stato presentato al vertice conclusivo svoltosi a Buenos Aires. ExtraMOT PRO è il mercato Mtf (Multilateral trading facility) lanciato nel 2013 da Borsa Italiana per i titoli di debito delle pmi. ExtraMOT consente a investitori istituzionali come assicurazioni o fondi pensioni di nei titoli emessi dalle pmi italiane. In particolare, il documento del G20 sottolinea come il mercato sia stato sviluppato per garantire un approccio semplificato e flessibile grazie al fatto di essere riservato ai soli investitori istituzionali, con un elevato rapporto costi- benefici per imprese e investitori. La standardizzazione dei processi e l’accentramento dell’informazione sulla piattaforma PROLink sono due ulteriori elementi portati ad esempio dal documento del G20.Il documento del G20 cita anche Elite come caso di scuola per il supporto alle pmi. Lanciato nel 2012, Elite è il programma di sostegno finanziario e di raccolta di capitali del London Stock Exchange Group che aiuta le pmi internazionali a prepararsi e strutturarsi per gli investimenti esterni, a potenziare la fase successiva del loro sviluppo e ad accedere ai mercati dei capitali. E' un programma pratico che offre al management una rete di supporto globale e gli strumenti per accelerare la crescita. Offre, inoltre, alle società l'accesso alla propria piattaforma privata di collocamento per raccogliere capitali (azioni, debito e convertibili) da un'ampia gamma di investitori. Oltre 900 aziende provenienti da 32 paesi fanno parte della comunità Elite, con più di 66 miliardi di ricavi combinati e circa 400.000 persone impiegate in tutto il mondo. Elite è una rete globale che vanta collaborazioni in tutta Europa, Medio Oriente e paesi del Mediterraneo, Stati Uniti, India, Cina, Sud America e Africa.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.