dettaglio - Affaritaliani.it

New York, 20 giu. (Labitalia) - Domani, giovedì 21 giugno, presso la sede di Fiao (Federation of italian-american organizations) di Brooklyn-New York, ci sarà l’inaugurazione del nuovo corso di alta formazione 'Made in & by Italy-marketing and communication', lanciato da Learn Italy Usa, insieme a importanti partner come la Montclair State University del New Jersey e la Fiao stessa. "Learn Italy Usa -spiega a Labitalia il presidente Massimo Veccia- è un’agenzia culturale e di promozione dell’eccellenza italiana che ha sede a New York dal 2009 e che negli anni è diventata un vero e proprio hub per la promozione della creatività e il supporto ai giovani talenti italiani, alle comunità italiane all'estero e agli italofili". "L’agenzia -precisa- è oggi uno dei punti di riferimento ideale della cultura e dell'eccellenza italiana nel mondo ed un solido supporto organizzativo, logistico e di comunicazione a favore dell'internazionalizzazione delle imprese e dell'eccellenza italiana nel mondo, in particolare negli Usa". "L’evento di domani -sottolinea- coincide con l’inaugurazione ufficiale de Il Centro, la nuova bellissima struttura della Fiao e prima 'casa italiana' al servizio della comunità newyorkese. Alla cerimonia, che sarà raccontata da Rai International e presentata dal chairman Fiao, Jack Spatola, interverranno il console generale d’Italia, Francesco Genuardi, e il sindaco di New York Bill de Blasio"."Oltre a dedicarsi alla diffusione della cultura italiana nel mondo -aggiunge Veccia- Learn Italy organizza da anni percorsi didattici ed esperienziali per studenti e professionisti italiani creando opportunità formative e lavorative. Sono numerosi, infatti, gli italiani che attraverso Learn Italy hanno la possibilità di fare un’esperienza di studio, di lavoro o uno stage oltreoceano". "Esperienze, queste, che permettono ai giovani -fa notare- di crescere personalmente e professionalmente, ma anche di ampliare il loro bagaglio culturale per poi tornare in Italia e continuare il loro percorso di crescita nel nostro Paese, sfruttando e impiegando negli studi e nel lavoro, così come nella vita, le conoscenze acquisite all'estero".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.