dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 21 nov. (Labitalia) - Sushi Daily, brand di proprietà` del Gruppo KellyDeli che con 800 chioschi e sushi corner all’interno dei supermercati di 10 Paesi europei sta rivoluzionando il modo di concepire e gustare le specialità` della cucina giapponese, si prepara a chiudere il suo quinto anno di presenza in Italia con un 2018 importante: +10% trend di crescita del fatturato, 9 nuove aperture e tanti progetti in cantiere. "Il segreto del successo di Sushi Daily - spiega, in un'intervista a Labitalia, Emanuele Scalera, country manager Italia KellyDeli - è certamente la proposta di un concept innovativo di Sushi Kiosk a servizio completo, a metà tra l’esposizione e lo show cooking, con prodotti di prima qualità preparati durante la giornata in una cucina a vista dai nostri artigiani del sushi. Nei nostri chioschi la freschezza e la cura artigianale del prodotto fatto a mano sono quelle proprie di un ristorante, ma con l’agilità del servizio di un take away". "La storia di Sushi Daily - racconta - inizia con Kelly Choi, fondatrice di KellyDeli (la società proprietaria del brand), e la sua promessa al mentore Yamamoto-San, un famoso maestro del sushi, di diventare il leader europeo nel campo dei Sushi Kiosk utilizzando il suo tradizionale know-how e la sua grande capacità d’innovazione". "Il primo accordo strategico - ricorda Scalera - è partito in Francia, terra d’adozione di Kelly Choi, quando ha attivato la prima collaborazione a Lione con Carrefour. Da lì ci siamo estesi in tutta Europa sia seguendo Carrefour, sia iniziando a differenziare i retailer nei quali eravamo presenti. Avviata nel novembre 2013, la filiale italiana di KellyDeli gestisce il secondo mercato europeo del Gruppo per numero di punti vendita e fatturato con oltre 150 corner Sushi Daily attivi all’interno delle catene Carrefour, Il Gigante, Pam Panorama, Iperal, Conad, Iper, La grande i, Poli, Pewex, Tigros, Sole365, Elite e Simply". "A livello italiano - continua Emanuele Scalera - stiamo lavorando per consolidare il core business nella Gdo con nuove aperture e format innovativi. A questo proposito, lo scorso giugno, abbiamo inaugurato il primo punto vendita con sedute all’interno della Terrazza Termini, al primo piano della stazione". Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23, "questo spazio è stato concepito per dare a tutti i viaggiatori che passeranno dalla Stazione Termini - dice - la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina giapponese, preparati quotidianamente dai nostri artigiani del sushi, in una duplice opzione che tiene conto della fruibilità del prodotto e del luogo: take away o consumo al tavolo". "I prodotti realizzati - afferma Emanuele Scalera - durante la giornata nella cucina a vista che è diventata simbolo dei nostri chioschi, possono essere prelevati direttamente dai viaggiatori dalla vetrina refrigerata per essere degustati in viaggio, oppure gustati con calma nel luminoso e accogliente spazio"."Perseguendo questa strada - sottolinea - stiamo lavorando per rendere Sushi Daily un’impresa omnicanale in grado di raggiungere i consumatori senza soluzione di continuità in negozi al dettaglio, minimarket, centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie, grosse vie commerciali e zone ristoro per continuare ad essere leader nell'offerta del sushi di qualità. Per raggiungere questo importante obiettivo abbiamo in programma investimenti per oltre 2 milioni di euro".





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.