L'Aja, 24 mag. (Labitalia) - Innovaway prosegue il suo processo di internazionalizzazione e ha concluso in Olanda, a L’Aja, nella residenza storica dell’ambasciata italiana, i due incontri sul tema: 'Le sfide attuali e future per service desk e contact center!'. Innovaway è un It service provider italiano che si distingue per offrire servizi in 25 lingue ai propri clienti le cui unità operative sono presenti in tutti i Paesi nel mondo.Quanto velocemente vengono utilizzate queste tecnologie in un ambiente multilingue? Si adatta la tecnologia in ambienti dove la qualità prevale sul prezzo? Attraverso quale percorso di migrazione posso includere la tecnologia nei miei processi lavorativi? Queste sono solo alcune domande discusse, durante la conferenza introduttiva con Innovaway all'ambasciata. Questi servizi riguardano service desk e contact center flessibili e di qualità e la digital transformation modificherà in maniera sostanziale il modello di erogazione dei servizi, facendo leva su un mix di tecnologie innovative, quali lo speech recognition, il natural language processing, l’intelligenza artificiale con l’integrazione del knowledge management e la robotic process automation.Gli analisti concordano sul fatto che queste caratteristiche siano indispensabili, ma che il servizio deve essere proposto a prezzi concorrenziali e Innovaway segue attentamente le possibili evoluzioni del service desk perché solo rimanendo allo stato dell’arte delle tecnologie è possibile mantenere un elevato livello di competitività a livello globale.Nel corso dell’incontro, è intervenuto Daniele Lissoni, Bid Engagement Manager di Fujitsu, per presentare l’esperienza Fujitsu, per il quale il multilanguage service desk Innovaway gestisce all’anno oltre 200.000 contatti e oltre 100.000 incident nelle lingue italiana, inglese e francese per l’assistenza tecnica e la manutenzione dei digital workplace dei clienti diretti di Fujitsu presenti in Italia, Europa e Tunisia in ambito Retail."Il futuro del service desk - ha spiegato Antonio Burinato, general manager - vedrà un impiego diffuso e articolato dell’Intelligenza Artificiale in tutte le sue declinazioni e Innovaway ha già avviato dei programmi di investimento per integrare le nuove tecnologie nel proprio modello di delivery; il futuro vedrà una forte integrazione della tecnologia con il fattore umano e questo comporterà un ridisegno sostanziale dei processi operativi, anche da parte dei clienti, dell’organizzazione dei servizi e delle competenze dei nostri professionisti".Si tratta, ha aggiunto, "di un percorso impegnativo, ma che ci vede ben posizionati per affrontare questo cambiamento".

in evidenza
Ludovica Pagani senza reggiseno Foto da urlo della 'nuova Diletta'

Belen, sotto il lenzuolo niente

Ludovica Pagani senza reggiseno
Foto da urlo della 'nuova Diletta'

in vetrina
Ibrahimovic, Boban non si arrende per portarlo al Milan. Ma voci sul ritiro...

Ibrahimovic, Boban non si arrende per portarlo al Milan. Ma voci sul ritiro...

motori
Mercedes punta sull’innovazione con Marco Polo

Mercedes punta sull’innovazione con Marco Polo

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
SRL – COME E PERCHÉ SCEGLIERE UN SINDACO O UN REVISORE
di Angelo Andriulo
Le sardine non hanno mandanti occulti
di Mariella Colonna
Sanità, no al super ticket, sì a borse di specializzazioni e infrastrutture
di Mariella Colonna

I sondaggi di AI

Ipotesi elezioni politiche a fine marzo. Chi voteresti?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.