L'Aja, 24 mag. (Labitalia) - Innovaway prosegue il suo processo di internazionalizzazione e ha concluso in Olanda, a L’Aja, nella residenza storica dell’ambasciata italiana, i due incontri sul tema: 'Le sfide attuali e future per service desk e contact center!'. Innovaway è un It service provider italiano che si distingue per offrire servizi in 25 lingue ai propri clienti le cui unità operative sono presenti in tutti i Paesi nel mondo.Quanto velocemente vengono utilizzate queste tecnologie in un ambiente multilingue? Si adatta la tecnologia in ambienti dove la qualità prevale sul prezzo? Attraverso quale percorso di migrazione posso includere la tecnologia nei miei processi lavorativi? Queste sono solo alcune domande discusse, durante la conferenza introduttiva con Innovaway all'ambasciata. Questi servizi riguardano service desk e contact center flessibili e di qualità e la digital transformation modificherà in maniera sostanziale il modello di erogazione dei servizi, facendo leva su un mix di tecnologie innovative, quali lo speech recognition, il natural language processing, l’intelligenza artificiale con l’integrazione del knowledge management e la robotic process automation.Gli analisti concordano sul fatto che queste caratteristiche siano indispensabili, ma che il servizio deve essere proposto a prezzi concorrenziali e Innovaway segue attentamente le possibili evoluzioni del service desk perché solo rimanendo allo stato dell’arte delle tecnologie è possibile mantenere un elevato livello di competitività a livello globale.Nel corso dell’incontro, è intervenuto Daniele Lissoni, Bid Engagement Manager di Fujitsu, per presentare l’esperienza Fujitsu, per il quale il multilanguage service desk Innovaway gestisce all’anno oltre 200.000 contatti e oltre 100.000 incident nelle lingue italiana, inglese e francese per l’assistenza tecnica e la manutenzione dei digital workplace dei clienti diretti di Fujitsu presenti in Italia, Europa e Tunisia in ambito Retail."Il futuro del service desk - ha spiegato Antonio Burinato, general manager - vedrà un impiego diffuso e articolato dell’Intelligenza Artificiale in tutte le sue declinazioni e Innovaway ha già avviato dei programmi di investimento per integrare le nuove tecnologie nel proprio modello di delivery; il futuro vedrà una forte integrazione della tecnologia con il fattore umano e questo comporterà un ridisegno sostanziale dei processi operativi, anche da parte dei clienti, dell’organizzazione dei servizi e delle competenze dei nostri professionisti".Si tratta, ha aggiunto, "di un percorso impegnativo, ma che ci vede ben posizionati per affrontare questo cambiamento".

in evidenza
BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA
LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

in vetrina
Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

motori
Audi svela la nuova RS 6 Avant

Audi svela la nuova RS 6 Avant

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Conte ha rassicurato il sistema dominante e il Pd: Italia subalterna a Ue-Usa
di Diego Fusaro
Abbonamenti stadio a numero chiuso: miope scelta societaria
di Massimo Puricelli
FASHION TV premia Just Cavalli Porto Cervo come miglior club del 2019
di Paolo Brambilla - Trendiest

I sondaggi di AI

Ti piace l'ipotesi di un governo M5S-Pd-LeU?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.