dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 14 dic. (Labitalia) - È Italianway, start up innovativa del settore turismo/hospitality insignita del Certificato d’eccellenza da parte della Commissione europea per il progetto 'Ricerca e innovazione nel settore hospitality' nel 2017, ad aggiudicarsi il Premio nazionale dei giovani innovatori 2018 promosso dall'Angi (la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione) per la categoria 'Turismo'. Con quattro anni di successi alle spalle, la società milanese di property management, numero uno per immobili gestiti sulla piazza di Milano, fondata da Davide Scarantino e guidata da Marco Celani, è risultata la migliore iniziativa in Italia per l’approccio innovativo esercitato nel settore turismo e ha ricevuto dalle mani di Fabio Moioli, direttore Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia, il Premio nazionale dei giovani innovatori 2018.“Siamo felici che il nostro lavoro abbia spontaneamente raccolto questo importante riconoscimento che - commenta l’ad Marco Celani - arriva al termine di un anno d’oro che chiudiamo con 11 milioni di turn over e forti di un modello di business vincente e scalabile che ci vedrà nel 2019 protagonisti di un progetto che porterà in tutto il territorio italiano il nostro approccio innovativo applicato al settore hospitality per esportarlo poi in tutta Europa nel 2020”.“L’innovazione è da sempre uno dei nostri cavalli di battaglia - aggiunge Davide Scarantino, founder e responsabile commerciale Italianway - tanto che al 30 giugno 2018 abbiamo investito oltre un milione e mezzo nel primo software italiano integrato, Kalisi, sviluppato internamente con il team di Manuel Zanola e in grado di gestire end to end l'intero ciclo di vita del valore del vacation rental. Non a caso, già oggi siamo in grado di gestire i nostri appartamenti con un tasso di riempimento più che invidiabile, pari all’84%, a fronte di una tariffa media che supera i 100 euro a notte”. Italianway è una società di property management specializzata nella gestione e nella messa a reddito di appartamenti dedicati a chi viaggia, per periodi brevi o medi, per piacere o per lavoro. È start up innovativa fin dalla sua fondazione, nel novembre 2014, con un upgrade a Spa nel luglio scorso in seguito all’ingresso di un pool di investitori per un valore complessivo di 4 milioni di euro. A quattro anni dalla nascita e grazie agli ottimi risultati raggiunti (crescita annua +131%), conta di chiudere il 2018 con 11 milioni di fatturato.Italianway gestisce per conto di proprietari italiani e stranieri oltre 500 immobili (tra Milano e la Liguria) dedicati a chi, viaggiando per turismo o per lavoro, all’ospitalità tradizionale degli hotel preferisce l’appartamento privilegiando comodità, libertà di orari, privacy, spazi ampi e confortevoli e il calore di 'sentirsi a casa' pur essendo in viaggio.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.