dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 27 mar. (Labitalia) - Alla vigilia di Vinitaly 2017, principale appuntamento fieristico per il settore vitivinicolo italiano, il Seminario permanente Luigi Veronelli annuncia importanti novità per la sua storica pubblicazione. La trentesima edizione della 'Guida Oro - I Vini di Veronelli', infatti, vedrà due nuovi curatori affiancare la firma di Gigi Brozzoni: Alessandra Piubello, degustatrice e giornalista di riferimento per testate nazionali e internazionali, e Marco Magnoli, collaboratore del Seminario Veronelli, attento conoscitore dell’Italia enoica. Il nuovo team di curatori è, certo, il cambiamento più rilevante tra quelli che, a partire dall’edizione 2018, interesseranno con gradualità la Guida erede dei cataloghi pubblicati da Luigi Veronelli sin dai primi anni Sessanta. Dalla prossima uscita, inoltre, le competenze dei singoli curatori saranno definite sulla base di una precisa ripartizione geografica: questo consentirà una migliore organizzazione della redazione, permettendo, così, di seguire in modo più approfondito tutta l’Italia, anche le regioni più piccole."Il Seminario permanente Luigi Veronelli, editore della Guida, ha il duplice dovere di garantire la continuità dei valori veronelliani e di declinarli in opere che rispondano sempre meglio alle esigenze dei lettori. Con l’attenzione e il rispetto richiesti da una pubblicazione che si richiama al padre della critica gastronomica italiana contemporanea, l’associazione ha dunque deciso di dare il via a una graduale azione di rinnovamento che le consenta di seguire con maggiore efficacia l’evoluzione del settore vitivinicolo italiano", ha dichiarato Andrea Bonini, direttore del Seminario Veronelli."L’obiettivo della nostra pubblicazione resta, però, immutato: portare a conoscenza di un pubblico sempre più ampio il nostro patrimonio enologico, comunicandone e valorizzandone le eccellenze", ha aggiunto. Piena fiducia e un caloroso incoraggiamento sono stati espressi dai vertici dell’Associazione al nuovo team di curatori.Il processo di rinnovamento promosso dal Seminario Veronelli si concretizza, poi, in altri aspetti della pubblicazione, più tecnici, ma ugualmente utili a garantire la serietà del volume, come la scelta di rifiutare inserzioni pubblicitarie da parte di aziende vitivinicole e la donazione a un’organizzazione benefica delle bottiglie rimanenti a chiusura di redazione (le seconde bottiglie non utilizzate per le degustazioni). La progettazione della 'Guida Oro - I Vini di Veronelli' 2018 è, dunque, già in fase avanzata, così da garantire il consueto livello di serietà e attenzione nei confronti delle aziende recensite: altre, importanti, novità saranno comunicate dal Seminario Veronelli nelle prossime settimane.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.