dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 24 mag. (Labitalia) - Uffici arredati,?co-working,?sale riunioni, business lounge, uffici virtuali e servizi collegati per aprire sedi di lavoro nello spazio di poche ore. Regus inaugura oggi a Roma il suo ottavo centro nella sede di via Ostiense 131, l’edificio che ospita gli uffici di Roma Capitale, recentemente ristrutturato. Grazie alla tecnologia si lavora sempre meno dalla stessa location, spesso c’è la necessità di utilizzare spazi condivisi dove sia facilitato il confronto. In altri casi o in altri momenti della giornata lavorativa, c’è bisogno di lavorare in luoghi che contribuiscano all’ispirazione e alla concentrazione a seconda dei casi. Il design studiato da Regus aiuta a realizzare questi spazi e si abbina a una serie di servizi che le aziende utilizzano per garantire il proprio funzionamento. A Roma Regus è già presente con sette centri per un totale di 14.500 mq, 1.500 postazioni di cui il 30% in coworking e nel 2018 è già in programma l’apertura di 3 nuove sedi per ulteriori 5.000 mq, 158 uffici e 600 postazioni di lavoro di cui 30% in coworking. "E’ in atto -commenta Mauro Mordini, country manager Regus di Italia-un profondo cambiamento nel mercato del lavoro e di conseguenza c’è una domanda sempre crescente da parte delle aziende che hanno la necessità di trovare nuove sedi in tempi stretti e per periodi limitati nel tempo. Si tratta di uffici in cui gli spazi sono ottimizzati, dotati di servizi innovativi, in cui le persone che ci lavorano hanno anche la possibilità di fare rete e partecipare attivamente ai nuovi processi innovativi e culturali, cui il tradizionale ambiente di lavoro è soggetto". "Siamo testimoni -sostiene- di un passaggio epocale nel mondo del lavoro, che dovrebbe registrare una forte accelerazione proprio nel corso del 2018. Noi la chiamiamo workplace revolution, la rivoluzione degli spazi di lavoro. Roma è sicuramente una delle città in Italia dove il fenomeno si avverte con maggiore evidenza. La nostra crescita è un forte segnale di questo cambiamento". L’apertura degli uffici di via Ostiense è stata inaugurata con un evento, al quale hanno partecipato gli alunni di Luiss & Labs, oltre alle aziende che utilizzano già gli spazi di lavoro flessibile di Regus, dalle start up, alle sedi decentrate delle multinazionali senza tralasciare i freelancers.





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.