dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 26 feb. (Labitalia) - Il Tribunale arbitrale per l’impresa, il lavoro e lo sport (Tails) approda anche nella regione Lazio con sede in via Nazionale 69, a Roma. Il presidente della delegazione Lazio, Carla Melani, ha presenziato all’inaugurazione della delegazione Lazio del Tribunale arbitrale per l’impresa, lavoro e sport."L’idea del Tribunale arbitrale, suggerita da noti cattedratici milanesi, è stata da me completata -spiega a Labitalia Franco Antonio Pinardi, presidente nazionale- portando l’ufficio che ha il compito di scegliere il giudice arbitro in mano a una commissione composta da giudici tributari e di pace in servizio, in modo che essi, oltre a rappresentare un collegamento indiretto con la giustizia, possano garantire la terzietà di giudizio e la scelta di un giudice arbitro, assolutamente competente rispetto alle materie che deve giudicare"."Ho partecipato con soddisfazione - prosegue - alla cerimonia di inaugurazione delle delegazione regionale Piemonte, con grande affluenza di autorevoli ospiti e personalità, e ora mi accingo a presenziare a quella della regione Lazio su cui verso grandi aspettative perché, oltre a essere la regione che ospita la capitale, è quella dove il potere politico esercita maggiore influenza e operatività"."E' da Roma, infatti, che intendiamo proseguire la nostra opera di sensibilizzazione delle forze politiche, partendo da quelle che, dopo le elezioni, guideranno il Paese, onde far diventare l'arbitrato sempre più momento di coesione e avvicinamento alle istanze dei cittadini i quali reclamano, ormai con sempre maggior forza, una certezza del diretto che sembra dimenticata", avverte. "Vorremmo poter operare -auspica il presidente nazionale- quale strumento di prossimità al cittadino e all'impresa, per recuperarne fiducia e collaborazione: valori, questi, assolutamente necessari e imprescindibili per una società che rivendica la sua democrazia"."L'evento programmato con sapiente direzione dal presidente della delegazione del Lazio, Carla Melani, in Corte d'Appello penale, ha lo scopo, oltre che di inaugurare la nuova delegazione, anche di informare sulle possibilità che si apriranno con i nuovi progetti del Tribunale Arbitrale e sulle nuove opportunità ad esso collegate", conclude.





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.