dettaglio - Affaritaliani.it

New York, 13 feb. (Labitalia) - Dopo il successo del corso 'New media, events and communication', con docenti del mondo del giornalismo e della comunicazione, Learn Italy Usa ha presentato, con la collaborazione del consolato generale di New York e alla presenza del console generale, Francesco Genuardi, un nuovo percorso di alta specializzazione intensivo di 120 ore in quattro settimane dal titolo 'Made in by Italy-marketing and communication' che si terrà nel mese di giugno. Il console generale, insieme al presidente di Learn Italy, Massimo Veccia, ha anche consegnato i diplomi ai ragazzi che stanno concludendo il master 'Torno Subito' in 'New media and communication', in collaborazione con l'Unione europea e la Regione Lazio. La grande novità è che nel prossimo master di giugno, per la prima volta, la formazione sarà aperta anche a studenti americani di origine italiana residenti a New York e ad università americane, con l'obiettivo di creare una sinergia tra i giovani dei due lati dell'Oceano. "Ci lanciamo in una nuova sfida: aprire i nostri corsi -spiega Massimo Veccia, presidente del Gruppo Learn Italy- a classi miste che sviluppino non solo relazioni formative, ma anche sociali e professionali tra persone di continenti diversi. Costruire un'offerta formativa capace di rispondere ad esigenze diverse è una sfida in linea con i tempi non possiamo più pensare a relazioni economiche e comunicazione chiuse all'interno dei confini nazionali. Siamo nell'epoca della globalizzazione, dei servizi e del linguaggio". Learn Italy promuove già da anni una formazione dall'Italia verso gli Usa (e verso la Cina), ma è la prima volta che decide di aprire le porte a partecipanti americani. "Abbiamo pensato -sottolinea Veccia- fosse giusto stringere ancora di più i rapporti con una Città che in questi anni ci ha accolto e dato tanto. Learn Italy, insieme con i propri partner internazionali, metterà a disposizione delle borse di studio a copertura parziale dei costi di partecipazione, da assegnare sulla base di una valutazione del nostro Board didattico.




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.