dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 9 ago. (Labitalia) - Un mondo di opportunità per i giovani imprenditori di domani nel campo del turismo grazie al grande cambiamento in atto nel settore hospitality. Un cambiamento che sta lasciando il posto a una nuova tipologia di imprenditori. A evidenziarlo è Les Roches Global Hospitality Education, istituto privato di formazione universitaria con sedi in Svizzera, Spagna, Giordania e Stati Uniti, che sottolinea come gli insegnanti dovrebbero quindi preparare i giovani al meglio per il successo in questo settore.Nonostante le incertezze internazionali e le preoccupazioni in materia di sicurezza, l'industria globale dei viaggi e del turismo continua, infatti, a crescere a un tasso impressionante. Dietro questa crescita, c’è la generazione dei millennials: consumatori sempre più itineranti, flessibili nei loro piani di viaggio, che si affidano a tecnologie e piattaforme social per trovare le esperienze più adatte al loro stile di vita e al loro budget. Una generazione importante, anche nella definizione del futuro del settore dell'ospitalità. La domanda chiave per ogni istituto universitario dovrebbe essere, quindi, se vengono insegnate le giuste skills ai giovani di questa generazione per aiutarli a diventare imprenditori di successo nel prossimo futuro. "In Les Roches - spiega una nota dell'istituto - vediamo l'imprenditorialità come aspetto catalizzatore per il cambiamento e l'evoluzione del settore dell'ospitalità. Si tratta, infatti, di promuovere uno spirito imprenditoriale che sfidi lo status quo, proponendo soluzioni innovative. Grazie al nostro modello di istruzione unico, che combina corsi pratici di ospitalità con stage e conferenze sul management, gli studenti - prosegue - acquisiscono una formazione pratica che potranno trasferire nel lavoro. In un ambiente di apprendimento diversificato, con coetanei provenienti da oltre 90 paesi diversi, essi sono già obbligati, durante i loro studi, a sviluppare una preziosa capacità di leadership e a acquisire soft skills"."Per offrire ai giovani imprenditori competenze rilevanti, Les Roches offre un forte focus sull’imprenditorialità durante i suoi hospitality management programs, insegnando agli studenti a comprendere le opportunità strategiche di mercato, valori finanziari e rendimenti, la gestione dei progetti nonché l’efficacia organizzativa", sottolinea.Così, nell'ambito dei loro studi, gli studenti sviluppano i loro business concepyìt di hospitality ed entrano in competizioni globali con studenti provenienti da altre istituzioni. "Come insegnanti, siamo impegnati a offrire agli studenti un ambiente sicuro - avverte l'istituto - che li supporti nel lanciare i loro progetti ed eventi, come conferenze e incontri sull’innovazione, TEDx, fiere dedicate al settore vinicolo. Gli studenti assumono la titolarità di interi progetti, sotto la supervisione di un insegnate dell’università"."Al fine di rafforzare questa direzione imprenditoriale, siamo lieti di annunciare la nostra nuova collaborazione con Seedstars World, una piattaforma start-up che collega imprenditori e investitori nelle economie emergenti. Attraverso questa partnership, i nostri studenti avranno accesso a laboratori, a inaugurazione di eventi, campi scuola e a una rete globale di imprenditori che li aiuteranno a creare nuovi business", fa sapere l'istituto. "Già il 33% dei nostri alunni - assicurano da Les Roches - sta riuscendo a mettere in pratica le proprie iniziative di business: una giovane studente ha recentemente lanciato Social Belly, una piattaforma social di ristorazione da peer to peer a Londra, mentre un altro laureato del nostro campus di Marbella ha fondato la mobile booking app Hot Hotels, che recentemente ha ricevuto un premio per la migliore start-up in Andalusia". "Questi sono solo alcuni esempi. Abbiamo evidenziato il successo di molti altri alunni sulla nostra mappa dell’imprenditorialità 'made in Les Roches'" ricorda. "Nel corso degli anni speriamo di aggiungere molti altri profili di laureati imprenditori di successo, in qualità di coloro che continuano ad influenzare e trasformare il settore dell’ospitalità globale del futuro", conclude.





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.