dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 28 mar. (Labitalia) - Arrivano i post in versione editoriale. LinkedIn ha infatti annunciato la disponibilità di una piattaforma di pubblicazione destinata ai professionisti italiani. Oltre a condividere aggiornamenti con collegamenti, immagini, presentazioni, video e messaggi di testo, i membri di LinkedIn ora hanno la possibilità di creare post approfonditi in stile editoriale, che compariranno nei feed delle notizie dei loro contatti e saranno aggiunti alla pagina del profilo dell’autore. Grazie alla piattaforma di pubblicazione, i membri di LinkedIn potranno presentarsi come veri e propri esperti in un contesto professionale. Da quando questa funzionalità è stata presentata nei paesi di lingua inglese, vengono pubblicati oltre 100.000 post alla settimana e condivisi quasi mille post al minuto a livello globale.Nelle scorse settimane, LinkedIn ha consentito ad alcuni membri del mercato italiano di accedere in anteprima a questa piattaforma e da allora sono già stati pubblicati numerosi post di ottima qualità. Con oltre 10 milioni di membri in Italia, le possibilità di entrare in contatto con un nuovo pubblico, di stringere rapporti con professionisti dagli interessi comuni e di ampliare la portata della propria rete di contatti sono molto elevate: dal consolidamento di nuovi rapporti alla possibilità di presentarsi come esperti del settore, dalla creazione di nuove opportunità di lavoro all’espansione delle attività di business.“LinkedIn -ha dichiarato Marcello Albergoni, responsabile di LinkedIn per l’Italia- conta più di dieci milioni di membri in Italia ed è in continua crescita. I nostri membri hanno competenze così ampie e approfondite da garantire nuove opportunità per loro stessi o per i professionisti della loro rete. Il nostro obiettivo è offrire una piattaforma di semplice utilizzo dove i professionisti possano creare e condividere contenuti, competenze, idee e osservazioni di carattere professionale".Gli utenti della versione italiana di LinkedIn ora possono pubblicare post in stile editoriale direttamente dalla barra di navigazione superiore, semplicemente facendo clic su 'Scrivi un articolo'. Possono anche vedere quante volte viene visualizzato un articolo, quanti 'Mi piace' riceve o quante volte viene condiviso da altri membri su LinkedIn, Twitter o Facebook. L’autore può inoltre utilizzare la funzione dei commenti per scambiare opinioni ed esperienze con altri professionisti e di conseguenza trarre ispirazione, ampliare le proprie conoscenze o contribuire alle idee di altri utenti. Nei post è anche possibile incorporare presentazioni di Slideshare, foto e video, in modo da renderli ancora più interessanti.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.