dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 14 mag. (Labitalia) - BricoBravo, specializzato in bricolage e home&garden, è in continua evoluzione e da sempre punta sull’innovazione, creando un dialogo diretto tra azienda e clienti per garantire un’esperienza online personalizzata. Per promuovere la passione per il fai da te e presentare ufficialmente la sede di Roma e l’area espositiva esterna, BricoBravo lancia il BravoDay, un evento aperto al pubblico in cui gli youtuber del settore lavoreranno dal vivo alla realizzazione di stimolanti progetti creativi. L’evento, in agenda per il 26 maggio alle 9,30, presso la sede di BricoBravo, in via Galla Placidia 28, vede la partecipazione di nove makers che si cimenteranno nella costruzione di giocattoli e oggetti destinati ai laboratori creativi dell’associazione Fata onlus, attiva nell’accoglienza di bambini e adolescenti con gravi situazioni familiari. Da sempre impegnata nel sociale, BricoBravo promuove la passione per il fai da te a 360 gradi, avvicinando al settore famiglie e in questo caso anche bambini in difficoltà, aiutando loro a trovare una sana e utile distrazione. Presso i laboratori creativi di Fata onlus, infatti, bimbi e adolescenti potranno colorare e ultimare i lavori dei makers, guidati dal loro estro. I nove makers del fai da te tra i più attivi del settore su YouTube - Daniele Tartaglia, Marfy Maker, Seby Torrisi, White Ghost, Paolo Brada, Controvena, Your Hobby, Samuel Magistro e Ufostufo - hanno accolto l’iniziativa con grande partecipazione e interesse, proponendo progetti che spaziano da oggetti in legno a giochi logici per stimolare la creatività dei più piccoli. Per l’occasione, verranno allestite delle postazioni di lavoro all’interno di uno dei padiglioni dedicati all’esposizione degli arredi esterni, una categoria di punta per BricoBravo nella stagione estiva. La giornata sarà costellata dalle 'dritte' della family blogger Mammamatta, specializzata in interior design, che documenterà l’evento con gli youtuber e sarà a disposizione per dare dei consigli sull’arredo, soprattutto alle famiglie. Il BravoDay sarà anticipato da una giornata riservata alla stampa e ai partner per ripercorrere le tappe che hanno portato allo sviluppo esponenziale del brand, trainato soprattutto dall’intuizione nei primi anni del 2000 di specializzarsi nell’e-commerce, fino a diventare un punto di riferimento nel settore del bricolage, home&garden. Un’occasione per condividere con i partner i successi del Gruppo e delle collaborazioni che hanno amplificato i risultati aziendali di questi ultimi anni. Con oltre 10 milioni di utenti raggiunti online nell’ultimo anno, infatti, BricoBravo è diventato l’e-commerce italiano leader del bricolage, grazie anche a partnership strategiche con fornitori e marketplace. “Il BravoDay -spiega Alessandro Samà, ceo di BricoBravo- nasce dall’idea di creare un evento tutto italiano per dare uno stimolo a condividere l’ingegno, la creatività e la soddisfazione per il concretizzarsi di un’idea. Il nostro entusiasmo e lo slancio verso l’innovazione, hanno amplificato la nostra esperienza pluriennale e in occasione del BravoDay vogliamo festeggiare con i nostri partner la passione per il nostro settore".





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete

in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.