dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 6 feb. (Labitalia) - Prodotti in metallo 100% riciclabili, fra sostenibilità e km 0. E' il made in Italy che, da 50 anni, esprime l’azienda veneta di arredi Fantin. Un viaggio iniziato nel 1968, che parte dalla 'Fantin Fratelli' - fondata da Dorino e Ferruccio - e che arriva ad oggi alla seconda generazione. Dal 2013, affidando la direzione artistica a Salvatore Indriolo, l’azienda ha intrapreso un percorso di Design Company dal respiro internazionale, creando la nuova immagine coordinata e finalizzando il restyling dei prodotti storici di successo, oltre allo sviluppo di nuove collezioni. Fra gli ultimi riconoscimenti ricevuti, il Design Awards nella categoria Cucina per la cucina Frame ideata da Salvatore Indriolo, premiata per una molteplicità di valori che vanno dal concept all’estetica, fino alla funzionalità e all’operatività."Fantin - spiega una nota dell'azienda - trasforma con passione il metallo per creare le sue collezioni che, curate nei dettagli della tecnica e dell’estetica, si adattano ai contesti più diversi: dalla casa all’ufficio, fino alla collettività e all’industria. Un’ampia offerta di soluzioni sempre eco-sostenibili perché realizzate prevalentemente da elementi monomaterici in metallo (100% riciclabile) e, nel caso di prodotti composti da più materiali, ideati per essere facilmente disassemblati per consentirne la separazione per il riciclo". L'azienda, infatti, ha sempre considerato come prioritario l’allungamento del ciclo di vita dei propri prodotti, in modo da ridurre il consumo di materie prime dovuto alla loro sostituzione. "Questo continuo impegno - sottolinea la nota - si è concretizzato sia nell’utilizzo di metallo 100% riciclabile e proveniente esclusivamente dall’Unione europea (che ne determina la massima qualità ed eticità) sia in tecnologie produttive all’avanguardia, come il nuovo reparto di verniciatura, che utilizza esclusivamente vernici atossiche esenti da metalli pesanti e permette un minor consumo di colore a polveri grazie a un innovativo sistema di riciclo interno". Tutte le lavorazioni esterne, inoltre, avvengono nel raggio di 25 km dalla sede produttiva di Fantin.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.