dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 21 feb. (Labitalia) - "Sono stato orgoglioso di aver potuto mettere a disposizione la mia musica per uno scopo così nobile". Così il maestro Franco Micalizzi, presidente del Consiglio di sorveglianza Siae e membro del consiglio direttivo Snac (Sindacato nazionale autori e compositori) commenta con Labitalia l'evento a favore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro, organizzato dalla Enpi Entertainment di Niccolò Petitto, in collaborazione con l'Associazione culturale Occhio dell'Arte che si è svolto a Roma. (fotogallery)"Un successo di pubblico -spiega- e molti i fondi raccolti che ha coinvolto le sette scuole di danza che hanno aderito alla nobile iniziativa benefica ed hanno ballato sulle musiche del mio ultimo cd. Centinaia di posti a sedere a disposizione di chi ha voluto sostenere la ricerca scientifica per dare un messaggio concreto alle giovani generazioni che il cancro è sempre più curabile". Lo spettacolo, della durata di due ore, ha avuto la collaborazione artistica di Simona Marchini, che ha selezionato alcune immagini di arte contemporanea da abbinare alle musiche della serata. Ha, inoltre, ricevuto il premio alla carriera dalla kermesse Photofestival 'Attraverso le pieghe del tempo'. "A rendere internazionale la serata -fa notare- condotta da Lorenza Mario è stato il tenore Giancarlo Paganelli, reduce da una tournée in Giappone, che ha eseguito per la prima volta davanti al pubblico l'inedita versione cantata 'E pensare che' scritta da Giorgio Calabrese per il tema de 'L'ultima neve di Primavera', e mai eseguita prima. Tenuto nascosto per ben 43 anni, il testo della canzone è stato una preziosa chicca artistica della serata. Tra gli ospiti saliti sul palco, anche Sara Santostasi, attrice, ballerina e cantante". Alcuni altri volti noti fra il pubblico, intervenuti per dare un messaggio di fiducia nella ricerca con la loro presenza e continuare il sogno di Umberto Veronesi di sconfiggere il male del secolo: l'attrice Adriana Russo, il regista Giovanni Brusatori, lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni e il conduttore Anthony Peth.





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.