dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 3 giu. (Labitalia) - Monster, leader nel connettere persone e opportunità di lavoro, ha annunciato il lancio globale della sua ultima soluzione innovativa: Monster studios, volta a consentire a candidati e aziende di entrare in contatto in modo più autentico. Si tratta di un'app nativa che supera le classiche modalità di pubblicazione degli annunci di lavoro, consentendo alle aziende di editare praticamente da zero, in assoluta semplicità e in pochi minuti, brevi video di presentazione dell’offerta di lavoro, del brand e della cultura aziendale. "I video annunci di lavoro - ha dichiarato Scott Gutz, chief executive officer di Monster - consentono di dare spazio alla cultura aziendale. Sappiamo che i candidati, soprattutto sui loro cellulari, non vogliono leggere testi di annunci di lavoro troppo lunghi. Il video consente alle aziende di fornire una visione più completa di un lavoro, veicolando candidature più in linea. Monster studios è un passo importante nel processo di trasformazione del modo in cui candidati e aziende interagiscono tra loro. Creare conversazioni e interazioni più oneste e trasparenti tra datori di lavoro e candidati è fondamentale per rendere ogni posto di lavoro più soddisfacente e produttivo". Monster ha rilasciato per la prima volta Monster studios alla fine del 2018. Dall'inizio del 2019, cento clienti negli Stati Uniti e oltre duecento in tutta Europa hanno partecipato a un programma beta. Stefan Begall, direttore recruitment Svezia & Emea di Volvo, spiega: "Abbiamo iniziato a usare Monster studios perché pensiamo che il video ci aiuti a distinguerci ed è certamente più convincente dei semplici annunci di lavoro di solo testo. I candidati possono avere un'idea migliore della nostra azienda e della nostra cultura". "Siamo entusiasti - ha dichiarato Nicola Rossi, country manager di Monster Italia - di presentare questa nuova soluzione ai nostri clienti. Il feedback iniziale che abbiamo ricevuto dalle aziende che hanno aderito alla fase beta è stato straordinariamente positivo: sono impressionate da quanto sia facile da usare e entusiaste di includere video nelle loro descrizioni di lavoro. Siamo fermamente convinti che questa soluzione innovativa aiuterà i nostri clienti a trovare più facilmente i migliori candidati in linea con le posizioni aperte. E' un ulteriore strumento con cui Monster può aiutare le imprese a soddisfare le loro esigenze di recruiting"."Siamo entusiasti - ha commentato Holly Heinze-Coolican, director of people development di Raymour & Flanigan - di Monster studios e dell’innovazione legata ai video annunci. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per attrarre talenti e Monster studios porta nuova linfa agli annunci di lavoro". Dal lancio negli Stati Uniti, avvenuto a metà aprile, sono stati creati e pubblicati più di 200 video annunci e i clienti hanno evidenziato un aumento delle candidature dopo la pubblicazione dei video.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.