dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 21 set. (Labitalia) - Il 'Toscano Originale Millesimato' è il nuovo sigaro prodotto da Manifatture Sigaro Toscano, presentato nel corso di un evento che si è svolto nel Macro Testaccio, alla presenza di personalità del mondo istituzionale, imprenditoriale, politico, culturale e dei media. Un sigaro che, "se a prima vista ricorda il 'Toscano Originale', all’interno - spiega una nota - racchiude un ripieno semplicemente unico". Infatti, il Kentucky della Valtiberina e del Tennessee viene sottoposto, dopo la prima fermentazione in acqua, a una seconda fase di fermentazione, ma questa volta nelle botti del vino rosso di Montalcino. Questa innovativa interazione - grazie alle microfermentazioni che attiva - esalta il gusto forte e deciso e le note intense tipiche del sigaro Toscano Originale. “Con questo prodotto - ha dichiarato Gaetano Maccaferri, presidente dell’omonimo Gruppo industriale che controlla Manifatture Sigaro Toscano - celebriamo due eccellenze italiane. Mst ci sta dando grandi soddisfazioni: il fatturato in continua crescita indica che stiamo andando nella giusta direzione e speriamo, con questo ultimo arrivato, non solo di stupire i clienti affezionati al sigaro Toscano, ma di conquistarne nuovi".“Siamo molto orgogliosi - ha aggiunto Aurelio Regina, presidente di Manifatture Sigaro Toscano - di questo nuovo sigaro Toscano. E’ un sigaro che nasce dalla selezione del raccolto del 2015, ecco perché 'millesimato', proprio come gli spumanti prodotti con vini di una singola annata. Come tutti i nostri sigari più pregiati - ha concluso il presidente - è fatto a mano dalle sigaraie di Lucca e il particolare processo di fermentazione gli conferisce un carattere forte ma dal gusto naturale". Durante l'evento, è stata presentata la preview della mostra 'Segnali di Fumo', promossa dalla Fondazione Maccaferri in collaborazione con la Fondazione Giuliani a cura di Adrienne Drake e Lorenzo Benedetti, che resterà aperta al Macro Testaccio fino al 1° ottobre.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.