dettaglio - Affaritaliani.it

Bologna, 15 set. (Labitalia) - InformEtica e OpenData, due realtà molto attive sul fronte Industria 4.0, recependo le indicazioni ricevute dai mercati innovativi e dalle aziende di questo ecosistema, hanno coinvolto Umana (fra le prime agenzie per il lavoro in Italia che impiega mediamente ogni giorno 23 mila persone con 130 filiali operative su tutto il territorio nazionale) per un piano di inserimento di specialisti, denominati 'Digital Consultant'. Per questo nasce la Lab4.One Academy, un ambizioso progetto di formazione creato per rispondere alla necessità delle aziende di reperire figure professionali in grado di connettere i sistemi informativi di fabbrica e la parte gestionale dell’impresa.La Lab4.One Academy inizierà il 25 settembre presso la Fav (Fondazione Aldini Valeriani) di Bologna ed è rivolta a giovani con curriculum studiorum di tipo tecnico, preferibilmente laureati (in Informatica, Statistica, Matematica, Fisica, Ingegneria meccatronica, Informatica, Meccanica, Gestionale e/o Facoltà con delle connotazioni attinenti allo sviluppo software), che abbiano passione e attitudine per il mondo delle tecnologie innovative. La selezione per l’accesso all’Academy (gratuita) è in corso e fra le skill richieste è fondamentale la conoscenza della lingua inglese, possibilmente consolidata attraverso esperienze e/o soggiorni all’estero.I candidati all’Academy, appositamente selezionati, dovranno possedere una conoscenza almeno embrionale delle tematiche tecniche di riferimento e aver utilizzato (anche attraverso esperienze personali) almeno due fra queste tecnologie: SQL; .Net; C#; Javascript; Html5; Java. Il percorso formativo è stato sviluppato su aspetti di natura tecnica, con casi di studio di tipo didattico, ma basati su problematiche reali. Il corso sarà erogato attraverso una piattaforma comprensiva di materiali didattici, esercitazioni con codici sorgenti e test di verifica dell’apprendimento.L’Academy (della durata di 30 giorni per 8 ore lavorative al giorno) mira a fornire una conoscenza tecnica di settore e competenze specifiche su flussi e processi in ambiente Sap, in maniera simbiotica con i componenti software 'LPOne' di InformEtica e 'Opera' di OpenData.Al termine della Lab4.One Academy, i partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di implementazione software del sistema informativo, mettendo in pratica le informazioni condivise durante la formazione. Inoltre, durante il loro piano di carriera, potranno esercitare attività come 'Progettisti 4.0' per attività di consulenza, formazione e avviamento di soluzioni applicative aziendali a supporto di progetti It finalizzati alla gestione di tempi, stime, qualità e costi.





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Parmacotto Group apre a Lugano il primo format retail ‘Parmacotto Selection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Guarda gli altri Scatti
motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.