dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 6 ott. (Labitalia) - Ntt Data Italia, società del colosso giapponese Ntt Data, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della consulenza e dei servizi It, Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration, è alla ricerca, per il 2018, di 350 nuovi professionisti e neolaureati nel campo dell’informatica e dell’innovazione tecnologica. Si tratta di professionisti con un livello elevato di esperienza, e di giovani lavoratori con prospettive di crescita negli ambiti della consulenza e del digital, con una prevalenza di assunzioni per le città di Milano e Roma. Ma le assunzioni riguardano anche le sedi meridionali di Napoli e Cosenza, per le quali sono previste altri 80 nuovi dipendenti, con l’obiettivo di arrivare a 500 dipendenti effettivi sulle due sedi entro i prossimi anni. Le posizioni lavorative attualmente aperte ricoprono diversi ambiti aziendali, dal manageriale alle aree tecnologiche. Le aree di inserimento saranno: Consulting, Security, Data e Intelligence, Digital e Mobile, Crm, Internet of Things (IoT) e Testing (area di ricerca in particolare per la sede di Napoli).Negli ultimi 3 anni la sede italiana del colosso giapponese dei servizi professionali ha fortemente investito nel nostro paese, con una crescita progressiva delle sedi meridionali dell’azienda come Cosenza (fiore all’occhiello di Ntt Data a livello mondiale per il suo centro di ricerca e sviluppo, e che oggi conta oltre 200 nuovi persone), Napoli e Roma, nelle quali si è registrata la media del 20% di nuove assunzioni su base nazionale. Dal 2014 al 2017 sono stati assunti più di 1.000 nuovi professionisti (1.004 al 30 settembre 2017) e la 'millesima' assunta è stata una donna per il reparto della Cybersecurity. Le donne rappresentano il 30% della nuova forza lavoro di Ntt Data Italia, e sono tutte attualmente impegnate in diversi ambiti aziendali, anche quelli a maggiore 'tasso tecnologico', dato che dimostra la crescita costante dell’interesse delle giovani ragazze italiane per i lavori legati alle materie Stem. Il Meridione d’Italia risulta ancora premiato anche per i dati relativi alla provenienza universitaria: nel triennio 2014-2017 il 45% dei giovani assunti proviene infatti dalle Università del Sud (in particolare dall’Università della Calabria e dalla Federico II), il 33% dagli atenei del Centro e il 18% dalle Università del Nord Italia. “Il nuovo piano di assunzioni e i dati relativi alle selezioni effettuate da Ntt Data Italia negli ultimi tre anni rappresentano la crescita esponenziale della nostra azienda a livello nazionale, con una particolare attenzione alla valorizzazione dei giovani, del Sud e delle donne. L’assunzione di oltre 1.000 nuovi profili in questo triennio è il chiaro segno di come la nostra azienda stia crescendo in termini di business e di nuove competenze, e di come Ntt Data si stia affermando in diversi settori di mercato e nuove linee di offerta”, afferma Antonio Vitale, vicepresident Human Resources di Ntt Data Italia.“Questo conferma la volontà dei nostri azionisti di investire in Italia, un paese di grande valore in termini di creatività, qualità del lavoro e impegno delle persone. Continuiamo a investire nella valorizzazione dei talenti femminili in azienda con l’obiettivo di aumentare la quota di donne che lavorano nel settore dell’innovazione tecnologica”, aggiunge Walter Ruffinoni, amministratore delegato Ntt Data Italia. Tutti le persone interessate ad intraprendere un percorso professionale in Ntt Data Italia, possono inviare la propria candidatura spontanea o consultare le posizioni aperte e candidarsi a quella desiderata, visitando la sezione 'Lavora con noi' su www.nttdata.com/it.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.