dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 24 nov. (Labitalia) - Etjca-agenzia per il lavoro propone oltre 500 posizioni in vista del grande flusso di attività per le festività natalizie su tutto il territorio nazionale. Addetti al confezionamento o alla vendita, magazzinieri, addetti alla ristorazione e caffetteria, pasticcieri, autisti per le consegne, ma anche infermieri e operatori socio sanitari, addetti all’inventario, vivaisti, e molte altre ancora. Il periodo delle feste si trasforma così in un’occasione d’oro per entrare nel mondo del lavoro, pur trattandosi di posizioni inizialmente a carattere temporaneo, anche l’impiego natalizio può evolversi e diventare una concreta possibilità di inserimento stabile in azienda. Come sempre i settori maggiormente coinvolti nel periodo delle feste sono la Gdo, la logistica, il commercio e l’alimentare.Una nota catena di arredamento e oggettistica, per esempio, ha incaricato Etjca della ricerca di oltre 100 addetti alle vendite da collocare in tutta Italia. Nella zona di Torino si cercano un centinaio persone da inserire nel reparto produzione di cestini natalizi, e nell’area di Roma ben 100 addetti all’inventario. Su Milano sono richiesti autisti addetti alle consegne, in Emilia 50 persone tra infermieri e operatori socio sanitari, e nelle regioni del centro e nord Italia ben 70 risorse addette alla ristorazione collettiva."Opportunità dunque per tutti -spiega in una nota Etjca- con numeri che evidenziano una ripresa del mercato del lavoro e una crescente richiesta di risorse in somministrazione che spesso, a seguito della collaborazione, ricevono proposte dalle aziende per assunzioni a lungo termine o a tempo indeterminato". Con l’abolizione dei voucher, "la somministrazione resta la scelta più semplice sia per il datore di lavoro che intende assumere nuove figure professionali per periodi limitati di tempo, che per il lavoratore che, scegliendo di affidarsi a un’agenzia, può usufruire dei diversi vantaggi offerti dalla struttura: dai rimborsi per spese mediche e mezzi pubblici, alla formazione e alla possibilità di reimpiego in nuove realtà nel caso in cui il rapporto di lavoro volgesse al termine".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Å koda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Å koda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.