dettaglio - Affaritaliani.it

Torino, 27 set. (Labitalia) - Creatività, fantasia e immediatezza vanno on line e sui social per coinvolgere adulti e bambini. Carioca, lo storico brand di Settimo Torinese che con pennarelli e matite ha rappresentato un vero e proprio cult per intere generazioni, ha infatti un nuovo sito Internet: Carioca.it. Una storia di colori, fantasia e prodotti di qualità, concepita da Arc’s design agency, che ne ha ideato i contenuti e il design, e Dunter, agenzia che, in collaborazione con Housedada, ha progettato e realizzato il sito web e i suoi contenuti multimediali.Carioca.it è un portale in cui trovare tutto: dai prodotti tradizionali a quelli più innovativi, con tante idee originali che spingeranno bambini di ogni età a mettersi alla prova con matite, tempere, pennarelli e molto altro ancora. Il sito è stato concepito come un luogo in cui stimolare la creatività di grandi e piccini che potranno lasciarsi contagiare da macchie di colore, disegni, prove e bozzetti, espressione perfetta del nuovo positioning di Carioca: 'Create to learn' ('Creando si impara'). Sei sono le sezioni presenti nel sito: colora, scrivi e impara, crea e gioca, linea baby, news, chi siamo e gli 'Appunti di fantasia', uno spazio sempre aggiornato dove trovare tutorial per creare, colorare, imparare e inventare, e 'Colori spaziali', uno spazio dove saranno i video ad essere protagonisti. Tutte le sei sezioni sono inserite in un contesto facilmente navigabile, luogo in cui prende forma il nuovo volto della storica azienda, con i suoi prodotti e la sua vision rinnovati.La ridefinizione del sito, strumento strategico di relazione per l’azienda, infatti, si è basata su un nuovo approccio di comunicazione visiva, con l’intenzione di rinnovare interamente l’interfaccia grafica con uno stile più fresco e dinamico. Obiettivo principale: coinvolgere gli internauti, rendere i contenuti più fluidi e immediati e stuzzicare la curiosità di tutti gli appassionati dei colori che a disposizione avranno anche i canali social Carioca (Facebook, Instagram e Youtube) che saranno live a partire dai prossimi giorni."La fantasia e l’espressione della creatività -spiega Giorgio Bertolo, direttore Marketing Carioca- da parte dei ragazzi, oggi, sono ibride, multidimensionali, si compongono di elementi digitali e interattivi: per questo è così importante per noi rinnovare i canali di comunicazione"."Proprio la diffusione crescente del digitale nell’educazione -fa notare- sta facendo aumentare la richiesta dei tradizionali prodotti per colorare e disegnare. Dunque, non potevamo non dotarci di un sito Internet snello, performante, al tempo stesso istruttivo e fantasioso". "Un portale in cui tecnologia e tradizione si incontrano, per rendere i bambini sempre più pronti a raccontare le loro emozioni, anche attraverso i disegni", conclude.




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.