dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 8 mag. (Labitalia) - "Ai giovani consiglio, se hanno passione, di prendere la fotografia come una forma di espressione ed arte. Di iniziare il percorso come hobby, con accanto una laurea o un mestiere valido che permetta di proseguire con la passione fotografica: se c'è fortuna, questo mestiere dà grande gioia e libertà. E mai sentirsi arrivati. Io, ancora oggi, imparo". Così, in un'intervista all'Adnkronos/Labitalia il celebre fotoreporter spagnolo, Pepito Torres."Ho lavorato - racconta - come fotografo ufficiale al Teatro dell'Opera di Roma per i balletti, quindi ho potuto lavorare a stretto contatto con Nureyev, Vassilyev, Carla Fracci ed altri personaggi internazionali. In seguito sono stato chiamato dal Teatro Argentina di Roma, arricchendo il mio archivio con tutti i mostri sacri del teatro importante di allora. Sono passato anche a fare ritratti, lato di questo lavoro che amo molto. Poi, moda, set cinematografici, ma ritengo non si trovi creatività ad essere fotografo di scena nei film". "Ho lavorato per anni - continua Torres - con Playboy, dove ho potuto realizzare immagini sensuali e non volgari. Durante un servizio di nudo in Marocco, sono arrivato a scoprire la mia grande passione per il paesaggio che mi ha portato a pubblicare con il Touring Club Italiano il mio primo volume monografico sul Marocco". Un'altra passione professionale di Torres è la musica. "Le canzoni ed i ritmi - sottolinea - li ho sempre avuti nel sangue. Ho sempre cantato anche prima di studiare, durante le riprese fotografiche di persone o paesaggi. Il mio primo concerto l'ho realizzato nel maggio 2014 a 68 anni, ma ho sempre avuto passione per la musica. Ho incontrato Viko (Liano Concolino) che, sentendomi cantare, mi ha spinto ed accompagnato nel progetto di 'Corazon latino'"."Prossimamente - afferma - sarò a Roma al Palazzo Santa Chiara, in un concerto gratuito che dedicherò ai miei amici. Eseguirò un repertorio latino-americano con un gruppo di musicisti bravissimi, guidati dal maestro Paolo Iurich, che si muove con grande facilità tra la salsa cubana y boleros, il jazz ed il classico".





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.