dettaglio - Affaritaliani.it

Rimini, 16 gen. (Labitalia) - Un Sigep dal sapore mondiale. Da sabato 21 a mercoledì 25 gennaio, alla fiera di Rimini, per il salone leader al mondo della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, sono attesi infatti oltre 40.000 operatori provenienti da 170 Paesi. E in contemporanea al 38° Sigep, si terrà A.B. Tech Expo, il salone biennale dedicato alle tecnologie per la panificazione.Storicamente, le presenze internazionali maggiori degli operatori sono da Spagna, Germania, Francia, Grecia e Gran Bretagna. Il 64% dei visitatori arriva da Paesi dell’Unione europea, il 13% da Paesi Extra Ue, l’11% dall’Asia, il 5% dall’Africa e l’1% dall’Oceania. Ma per Sigep e A.B. Tech Expo 2017 il focus è mirato in particolare su Asia, Usa e Medio Oriente, Germania.Sul fronte della pasticceria, si aggiunge attenzione alla domanda proveniente da Balcani, Centro e Sudamerica, oltre che dall'India. Focus che si traduce in presenza di buyer, operatori, delegazioni commerciali, anche in collaborazione con Ice, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, all'interno del programma di potenziamento dei grandi eventi fieristici italiani, previsto dal piano straordinario di promozione Made in Italy del governo, che vede coinvolti 18 uffici Ice nel mondo.Da inizio dicembre è inoltre attiva la nuova versione della piattaforma online in otto lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, turco), che consente ad espositori e buyer di programmare un'agenda di incontri che si terranno poi in fiera direttamente allo stand dell'espositore.Lo staff dell'It department di Ieg - Italian Exhibition Group (il nuovo player fieristico nato ufficialmente il 1° novembre scorso dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, che rappresenta il secondo polo espositivo italiano per volume di fatturato) ha realizzato un nuovo sistema che agevola ulteriormente la realizzazione dell'agenda di incontri.E' mobile responsive, in grado di suggerire il matching, velocizzando la ricerca dell'interlocutore, e di segnalare con una mail gli appuntamenti in scadenza, per offrire all'espositore e al buyer una situazione costantemente aggiornata. Sono già oltre 500 i buyer specializzati che si sono accreditati sulla piattaforma, provenienti da 62 Paesi.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.