Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Pitch anything, neurofinanza per farsi dire 'sempre di sì'

12 ottobre 2017- 13:31
Roma, 12 ott. (Labitalia) - Come avere un sì sul lavoro e nella vita. Questo l'obiettivo di 'Pitch anything, la presentazione perfetta', il libro di Oren Klaff, autore best seller e massimo esperto mondiale dell’arte del pitching, termine inglese di difficile traduzione che indica un discorso dal forte potere persuasivo; è molto utilizzato relativamente alla presentazione di nuovi progetti di business agli investitori. Nel suo libro edito da Roi Edizioni, Oren Klaff, professionista della persuasione applicata agli investimenti finanziari, risponde al problema di disallineamento tra messaggio e destinatario presentando un metodo innovativo per comunicare in maniera convincente e farsi dire sempre di sì, lo stesso che nella sua brillante carriera gli ha permesso di raccogliere fondi per oltre un miliardo di dollari e di continuare a farlo al ritmo di circa due milioni di dollari alla settimana.Basato sulle ultime scoperte nel campo della neurofinanza, combinazione di neuroscienze ed economia, il metodo 'strong' creato dall’autore, a differenza delle tradizionali tecniche di vendita, insegna a parlare alla parte più primitiva del cervello umano. Permette di far arrivare a destinazione il messaggio, di far emergere il lato interessante dell’idea e far in modo che l'interlocutore sia spontaneamente attratto dalla proposta, al punto che alla fine sarà lui stesso a fare la prima mossa. "Ecco la grande idea ridotta all’osso: c’è un’enorme differenza -afferma l’autore del libro Oren Klaff- tra il modo in cui presentiamo qualunque cosa e il modo in cui quella presentazione viene recepita dai nostri ascoltatori. Di conseguenza, al momento cruciale, quando è fondamentale essere convincenti, nove volte su dieci non lo siamo". "Un metodo utile a ognuno di noi -assicura- sia nella vita lavorativa, che nella sfera personale. Capiterà a tutti prima o poi di presentare un progetto o un’idea a potenziali finanziatori, di cercare di conquistare un nuovo cliente, di presentare te stesso o chiedere un aumento di stipendio. Sono tutte situazioni diverse, ma accomunate dall’unico obiettivo di catturare l'attenzione, convincere e affascinare l’interlocutore per incassare il fatidico 'sì' finale".

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