dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 15 mar. (Labitalia) - Un solo uomo al mondo può vantare l’originale primato di essere 'in confidenza' con centinaia di milioni di donne per aver dato alle loro gambe gusto ed eleganza, praticità e comodità. L'ideatore del marchio Pompea: Adriano Rodella, 75 anni, l’uomo dei collant, che ha iniziato la gavetta a 11 anni. Esperienza che si è presto trasformata in un impegno totalizzante, nel fondare fabbriche di calze, dare lavoro a migliaia di persone, sperimentare filati, tessuti, materiali innovativi e acquisendo uno straordinario know how, unico e riconosciuto al mondo. E’ il fondatore della calza elastica, quella particolarità che ha dato vita alla calza collant da signora, usando un materiale per gli anni ’80 innovativo, la lycra, in esclusiva mondiale dalla Dupont per tre anni, che grazie a lui ha aperto il mercato mondiale cambiando la vita delle donne. Una storia da raccontare, quella di Pompea, che nel 2017 festeggia i 20 anni del marchio, con il quale Adriano Rodella celebra una seconda giovinezza da grande imprenditore, dopo lo straordinario successo di Filodoro, venduta nell’età della Lira, nel 1993, alla multinazionale americana Sara Lee. Localizzata a Medole nella laboriosa provincia lombarda di Mantova, Pompea si presenta a questo importante compleanno da 'maggiorenne matura' che ha superato la crisi finanziaria mondiale che aveva falcidiato i crediti dei grossisti esteri, grossi gruppi stranieri che hanno reso necessario il supporto di banche creditrici a fronte di un piano industriale in crescita. "Una crescita che -si legge in una nota- in questi anni, e anche nel 2016 appena chiuso, si è confermata alimentando il mito di Rodella, il solo capace di essere produttore per i mercati finali e partner innovativo di prodotto intimo in tutto il mondo. Un know how che spazia per tutti i segmenti di mercato consonanti alla calza da donna e da uomo, come il beachware e lo sportsware ma che si concretizza con numeri importanti: 350 dipendenti in Italia, e 900 all’estero con stabilimenti in Serbia, 60 milioni di calze da donna e 25 di calze da uomo e bambino". L’idea di Adriano Rodella, spiega, "di realizzare sin dall’inizio della sua attività un prodotto di qualità a un costo contenuto, risultato di innovazione e ricercatezza dei materiali, diventa oggi l’essenza del made in Italy, per Pompea il valore aggiunto percepito dal mercato che è il migliore viatico per la crescita nei mercati internazionali". Un osservatorio privilegiato il quartiere generale di Medole: al fianco di Adriano, siedono nel consiglio di amministrazione personalità di rilievo con esperienze e sensibilità diverse e che già finiscono di arricchire e valorizzare la genialità del fondatore. Per usare un’espressione cara a questo team, "oggi Pompea è passata dall’essere razzo ad aliante: si vola, ma con maggiore consapevolezza e la forza di prendere l’energia dall’ambiente, dal mercato che si conosce come se stessi; gli obiettivi del 2017 sono ritornare negli Usa e riconsolidare la gamma prodotti nei diversi segmenti di cui si ha expertise", conclude.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Guarda gli altri Scatti
motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.