dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 12 set. (Labitalia) - Bnl Gruppo Bnp Paribas continua a investire sui giovani di talento, selezionando risorse altamente preparate e motivate da inserire subito in azienda: è la formula del Recruiting Day, una giornata per dare ai neolaureati la possibilità di entrare a far parte del 'mondo Bnl'. Sono 15 i ragazzi con laurea in materie tecnico-scientifiche (matematica, ingegneria, statistica, etc.) assunti a tempo indeterminato nella direzione It di Bnl avendo dimostrato, più di altri, proattività, dinamismo e forte potenzialità di crescita. Il lavoro mirato di preselezione, effettuato dai team Hr e It della banca, ha consentito di individuare i profili adatti a ricoprire tutti i posti disponibili. Alla giornata hanno partecipato 34 giovani scelti tra 90 candidati e sono stati 700 i cv ricevuti tramite job.bnl.it, il canale della banca per le candidature spontanee o per rispondere alle richieste di posizioni lavorative di volta in volta attive. L’appuntamento per questa edizione si è svolto nel Palazzo 'Orizzonte Europa', la nuova direzione generale di Bnl a Roma. Nel corso delle selezioni, i neolaureati si sono cimentati in vari 'business game' di gruppo e in colloqui individuali con gli esperti di Hr e It di Bnl e hanno potuto confrontarsi direttamente con alcuni dei futuri colleghi delle varie strutture. La metodologia innovativa del percorso di selezione adottata dalla banca è coerente con l’approccio 'People, not numbers', in un’ottica di dialogo e confronto tra i team Bnl e i candidati, per trasmettere piena consapevolezza e trasparenza sulle attività dell’azienda e delle strutture di destinazione. I 15 neoassunti andranno a ricoprire il ruolo di Application Specialist It. Nel dettaglio, seguiranno il corretto funzionamento di una o più applicazioni, proporranno eventuali ottimizzazioni, parteciperanno operativamente a progetti o a singoli task progettuali, contribuendo al raggiungimento dei relativi obiettivi. Sono 3 le edizioni precedenti del Recruiting Day Bnl dedicato all’Information Technology, che hanno visto partecipare circa 140 neolaureati, 53 dei quali sono oramai nei team della direzione It della banca, ai quali si aggiungono adesso i 15 giovani appena assunti.





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.