dettaglio - Affaritaliani.it

Varese, 20 ott. (Labitalia) - Gli italiani del Nord-Ovest sognano di lavorare in Samsung e Lindt. Sono queste le aziende vincitrici del Regional Randstad Award Nord-Ovest per il 2016, il riconoscimento assegnato da Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane, sulla base della più importante indagine indipendente di employer branding. La consegna del premio, stasera, in una cerimonia a Varese, presso Villa Andrea, nell’ultima di quattro tappe attraverso il paese: dopo il Nord-Est, il Centro e il Sud, con la macro-regione Nord-Ovest si completa il percorso, coprendo, in questa seconda edizione, l’intero territorio nazionale. La ricerca ha misurato il livello di attrattività percepita delle aziende del Nord-Ovest del paese da parte dei potenziali dipendenti, ovvero quanto e per quali fattori sono capaci di ‘attirare l’attenzione’ di chi cerca lavoro o vuole cambiarlo. Lo studio è stato condotto fra aprile e maggio 2016 intervistando 4.000 persone, fra studenti, lavoratori e disoccupati, di età compresa fra 18 e 65 anni, suddivisi per genere, fasce di età e livello di istruzione. Sono state analizzate 100 imprese con un numero di dipendenti compreso fra 200 e 999, attive in 10 settori merceologici. Dai risultati dell’indagine emerge, quindi, che Samsung è l’azienda più attrattiva del Nord-Ovest per i potenziali dipendenti, con il 79,3% delle preferenze fra gli intervistati. Segue Lindt Italia, scelta dal 78,5% del campione. Riguardo ai singoli fattori di attrattività indagati dallo studio, Samsung si colloca al primo posto nelle preferenze per solidità finanziaria, sicurezza del posto di lavoro, management, formazione, retribuzione & benefits e contenuto di lavoro interessante. Lindt Italia primeggia invece per atmosfera piacevole del posto di lavoro e work-life balance. Mentre è Sistemi Soluzioni Informatiche e Telematiche l'azienda al primo posto per opportunità di carriera e responsabilità sociale d’impresa.Randstad Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di risorse umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.473 filiali e 29.750 dipendenti, per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2015 19,2 miliardi di euro, è la seconda agenzia di servizi Hr al mondo. Dal 1999 in Italia, conta ad oggi oltre 1.300 dipendenti e circa 200 filiali a livello nazionale. E’ la prima agenzia per il lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e Gees (Gender Equality European Standard) in materia di pari opportunità.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.