dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 23 lug. (Labitalia) - Una serata che consolida ancor di più il sostegno verso il cinema d’autore e la valorizzazione delle pellicole italiane da parte di Groupama Assicurazioni, per il decimo anno consecutivo Main sponsor dell’Isola del Cinema, e Title sponsor dell’Arena che ogni anno ospita più di 25.000 spettatori e oltre 100 pellicole. Oltre a celebrare il decennale della storica partnership che lega l’Isola a Groupama Assicurazioni, la serata - condotta da Viviana Altieri - è stata l’occasione per premiare il grande rapporto di amicizia tra l’attore e regista romano Carlo Verdone e il festival. La fedeltà di uno degli attori più importanti degli ultimi 40 anni del cinema italiano è stata celebrata con l’assegnazione del 'Premio Miglior Amico dell’Isola del Cinema', consegnato direttamente da Dominique Uzel, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.“Sostenere il cinema in Italia, così come in Francia, è nelle nostre radici e nel nostro dna di assicuratori - ha dichiarato Dominique Uzel - e in quanto tali vogliamo preservare il patrimonio di questo Paese. Il cinema è parte integrante del patrimonio culturale italiano e sono onorato di premiare un attore e regista che da oltre 40 anni è tra i più amati e stimati dal pubblico”.La premiazione è stata preceduta dall’incontro con il pubblico di Carlo Verdone accompagnato sul palco dall’attrice Ilenia Pastorelli e dallo sceneggiatore Nicola Guaglianone. A fare da moderatore Alvaro Moretti, vicedirettore de 'Il Messaggero', che ha introdotto gli spettatori alla visione del film 'Benedetta follia', diretto e interpretato da Carlo Verdone con Ilenia Pastorelli e da lui stesso scritto con Nicola Guaglianone e Menotti. Carlo Verdone ha così commentato la serata: “Il sostegno dei privati al cinema italiano significa molto perché vuol dire aiutare le manifestazioni culturali che servono per riaggregare le persone che oggi tendono a essere molto sole e hanno perso quel senso di condivisione che invece era presente in passato. È dunque utile promuovere iniziative come questa accompagnate da un bell’elenco di film e di ospiti”.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.