dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 31 gen. (Labitalia) - Uno strumento nuovo, pensato appositamente per le esigenze delle imprese esportatrici, in particolare delle pmi, facile da usare, veloce e disponibile direttamente online. E' 'Export Up', offerto da Sace Simest, con il quale le aziende sono accompagnate lungo l’intero processo di esportazione attraverso un 'customer journey digitale': dall’analisi sull’affidabilità della controparte estera alla stima dei costi dell’operazione, fino all’acquisto e gestione della copertura. Secondo la nota di Sace Simest, "dopo un 2017 da record, con una crescita del 7,4% e quasi 450 miliardi di euro di beni venduti, l’export italiano ha messo a segno una performance positiva anche nel 2018, con un +3,5% nei primi 11 mesi dell’anno". "Tra le destinazioni a maggior potenziale, oltre all’area Ue, vi sono diversi mercati emergenti, tra cui India, Brasile e Africa sub-sahariana che presentano dinamiche di forte sviluppo ma anche contesti operativi complessi, soprattutto per le pmi. Oltre il 40% delle nostre esportazioni riguarda beni d’investimento, in particolare macchinari per l’industria, comparto in cui poter offrire dilazioni di pagamento a condizioni vantaggiose ed essere agili e tempestivi nelle risposte ai propri clienti, sono asset fondamentali per rimanere competitivi", spiega. Ed 'Export Up' è un booster per tutte quelle imprese che vogliono essere più competitive e incrementare sempre più il fatturato export: in pochi click, possono ottenere un parere immediato sulla fattibilità dell’operazione e una stima puntuale e vincolante dei costi che, da un lato, offre loro la certezza dell’incasso, dall’altro dà la possibilità di concedere dilazioni di pagamento in tutta sicurezza e con tempi di risposta molto brevi dall’avvio della fase di negoziazione. Questo garantisce alle imprese una leva contrattuale in più e la possibilità di offrire prezzi più competitivi. In dettaglio, attraverso la piattaforma online di Export Up le aziende possono: ottenere una stima gratuita del prezzo dell’assicurazione in pochi click; richiedere un preventivo personalizzato bloccato per 3 mesi potendo così rispondere in maniera tempestiva e puntuale alle richieste di dilazione di pagamento dei propri clienti esteri; acquistare la polizza e assicurare la vendita dilazionata di beni di consumo o strumentali dal rischio di mancato pagamento, mancato recupero dei costi per revoca del contratto, indebita escussione delle fideiussioni, distruzione, danneggiamento, requisizione e confisca dei beni esportati. E, ancora, offrire ai propri clienti esteri pacchetti finanziari competitivi, con dilazioni di pagamento estese anche superiori ai 24 mesi.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.