dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 31 gen. (Labitalia) - Il trading è ormai un fenomeno molto diffuso: la possibilità di poter investire un capitale e di trarne un guadagno è una prospettiva che attira sempre più persone. Tuttavia, basta poco per farsi accecare dalla promessa di un guadagno facile e sperperare, senza accorgersene e in pochissimo tempo, un intero patrimonio. A lanciare l'allarme è Samas, prima società italiana specializzata nella formazione finanziaria delle metodologie utilizzate dai trader professionisti, stimando che 9 traders su 10 perdono i loro soldi. Colpa, spesso, avverte, di una scorretta formazione finanziaria fondata sull’analisi tecnica e nessuna soluzione al problema della gestione emotiva, che sono alle base delle perdite della maggior parte dei traders.I corsi e le strategie, attualmente presenti sul mercato, per operare nel Forex e con i Cfd, si sostiene, sono completamente inefficaci. E le continue perdite a causa di un’errata formazione rendono le persone frustrate dalla totale distruzione del proprio capitale e dalla privazione dei propri sogni. Analisi tecnica e gestione emotiva sono metodologie di facile insegnamento e che al trader principiante appaiono da subito logiche e di pronto utilizzo. Il trader professionista, invece, padroneggia le tecniche dell’analisi fondamentale e non utilizza né l’analisi tecnica e né la gestione emotiva nelle proprie operazioni. L’unico modo per fare trading senza farsi influenzare dall’aspetto emotivo è eliminare questo fattore in modo tale che le operazioni del trader non dipendano in nessun modo da scelte influenzate dall’emotività.Proprio per rispondere a questo bisogno, tre anni fa è nata Samas. A dar vita al progetto è l’intuizione imprenditoriale di Antonio Carnevale, ex tesoriere di Deutsche Bank Spa, per anni a capo della sezione Money Markets & Repos, con alle spalle una gestione di un portafoglio di 50 miliardi di euro, e Andrea De Massari, all’epoca suo studente e oggi suo socio insieme anche a Marco Ferrari.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.