dettaglio - Affaritaliani.it

Rimini, 16 nov. (Labitalia) - A Sigep 2018 debutterà lo ‘Speed Date Franchising’, innovativa opportunità di business per le imprese e frutto dell’accordo biennale siglato da Italian Exhibition Group, il player fieristico che organizza il salone leader al mondo per il dolciario artigianale, e WM Capital, realtà qualificata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all'estero. Gli 'Speed Date Franchising' si svilupperanno con incontri della durata di 10 minuti ognuno tra franchisor del settore gelato artigianale e potenziali affiliati, al fine di promuovere lo sviluppo in rete sul territorio nazionale e oltre confine.Alla fiera di Rimini, dal 20 al 24 gennaio 2018, sono attese oltre 160.000 presenze di operatori professionali da tutto il mondo; nell’area espositiva, su 129.000 mq, 1250 le imprese. La formula del franchising gode di un particolare momento di crescita, come evidenzia l’Osservatorio Sigep che monitora oltre 80 catene italiane di gelateria con 2.000 punti vendita nel mondo di cui più di un quarto all’estero. Prendendo in esame il dato aggregato delle catene che hanno già depositato il bilancio 2016, il fatturato cresce del 9,42% rispetto all’anno precedente.“E’ un accordo significativo e di grande prospettiva - dice Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group - in grado di ampliare gli orizzonti di sviluppo della filiera del gelato artigianale nel mondo, che come da tradizione trovano a Sigep opportunità di dialogo con partners solidi e professionali. Sigep ha ormai ramificazioni in ogni continente e rappresenta un'opportunità concreta per coloro che guardano anche a nuovi format, come quello delle reti, nelle strategie di crescita”.“Esprimo la mia soddisfazione per l’accordo raggiunto - commenta Fabio Pasquali, presidente e amministratore delegato di WM Capital - che si pone l’obiettivo di avviare e consolidare un format che sappia negli anni individuare le migliori eccellenze del settore. Per questo, AZ Franchising, marchio storico di WM Capital che da quasi 20 anni monitora il settore dell’affiliazione commerciale con il magazine, il sito Internet e il suo Osservatorio, e Sigep hanno unito le forze per dare ulteriore sviluppo alla crescita dei network attivi nel food". "Un settore in cui, pur essendo forte il predominio dei brand stranieri grazie all’ingegnerizzazione dei loro processi, la domanda di made in Italy continua a essere forte al di fuori dei nostri confini”, sottolinea.WM Capital e Ieg si avvalgono del sostegno della divisione 'Sistema Gelato' di Sistema Leader Srl, che opera in ambito nazionale e internazionale a supporto di realtà imprenditoriali legate al mondo della gelateria. Sistema Gelato collabora con Italian Exhibition Group per l’internazionalizzazione della filiera del gelato con iniziative come il portale Sistema Sigep (www.sistemasigep.com) e la convegnistica.





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.