dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 27 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Piuma Care, start-up veneta che studia e realizza spazzolini di design e altri prodotti per l’oral beauty care quotidiana, arriva per la prima volta sugli scaffali della Grande distribuzione organizzata, puntando con questa operazione a raggiungere i 2 milioni di euro di fatturato. Dal mese di aprile sarà possibile trovare la nuova linea di prodotti Setole Attive del brand veneto nei 22 ipermercati, con l'insegna Iper La grande I del gruppo Finiper, presenti in Veneto, Lombardia e Piemonte, e in 30 punti vendita Alì Supermercati, catena di ipermercati e supermercati della famiglia Canella, presente in tutte le province di Veneto ed Emilia-Romagna. La nuova linea pensata per la gdo raccoglie lo spazzolino dal design funzionale e manico ergonomico con setole attive che a contatto con l’acqua rilasciano gradualmente i principi attivi, che nutrono così i tessuti gengivali, tre dentifrici della famiglia visible active, con carbone sbiancante, vitamina c per gengive più forti ed echinacea, più due collutori specifici, uno per rinforzare la salute delle gengive e uno coadiuvante allo sbiancamento dentale.Gli spazzolini della linea setole attive sono gli unici spazzolini attualmente presenti nella gdo con l’innovativa tecnologia brevettata che permette il rilascio graduale dei principi attivi di vitamina c, echinacea e carbone e sono disponibili in cinque esclusive colorazioni: bianco, rosa, verde, nero, magenta.“Il mercato dell’oral care -commenta Michele Longato, ceo di Piuma- sta attraversando una transizione sempre più marcata verso l’area di cura della persona e della bellezza che noi definiamo oral beauty. Stiamo assistendo alla crescita di una percezione più ampia e positiva dell’igiene orale come parte integrante del benessere quotidiano delle persone. Abbiamo quindi deciso di esplorare un mercato come quello dell’oral care della gdo, dal valore complessivo di circa 400 milioni di euro solo in Italia, per essere più vicini ai nostri clienti e raggiungere più facilmente coloro che non hanno ancora potuto testare la nostra tecnologia. Come tutti i nostri prodotti anche quelli di questa linea uniscono design italiano, innovazione, ricerca scientifica e sostenibilità ambientale”“Siamo partiti con la nostra start up – prosegue Longato- nel periodo della pandemia da Noventa di Piave e siamo arrivati a produrre 700mila spazzolini nell’ultimo anno e a conquistare 30 paesi tra Europa e Medio Oriente utilizzando come canale di vendita principale in Italia solo il nostro e-commerce. Ora, orgogliosi di essere arrivati in tutti i punti vendita con l'insegna Iper La grande I e in 30 punti vendita Alì, con l’obiettivo di superare i mille punti vendita entro il 2025, ci auguriamo di poter rafforzare la nostra presenza in Italia e di arrivare in un numero sempre maggiore di famiglie per diventare protagonisti del loro rituale quotidiano”.Dalla sua fondazione Piuma Care ha ottenuto 4 brevetti oltre che importanti riconoscimenti per il design e certificazioni internazionali. Tra tutti, lo spazzolino Piuma Brush, riconosciuto come miglior prodotto del mercato dalla giuria internazionale del Red Dot Award nel 2019, esposto nel Museo della scienza e della tecnologia di Milano di ADI Design Index, ha ottenuto nel 2020 la menzione d’onore per il Compasso d’Oro, il premio mondiale più ambito nel campo del design.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Guarda gli altri Scatti
motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.