dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 24 apr. (Labitalia) - La giuria italiana degli everis Awards, composta da esponenti di rilievo del mondo accademico e imprenditoriale, si è riunita e ha selezionato le tre startup vincitrici della quarta edizione della pre-selezione che si svolge in Italia e garantisce l’accesso alla finale mondiale del premio a Madrid. La startup italiana premiata è Phononic Vibes, una soluzione innovativa per l’abbattimento delle vibrazioni e del rumore che trova applicazione nei settori delle infrastrutture e delle costruzioni. Il team, già vincitore del Switch2Product 2017, ha sviluppato una struttura modulare brevettata che funziona con tutti i materiali e permette di ridurre di 10 volte le vibrazioni. Il progetto nasce dall'attività di ricerca dei fondatori al Politecnico di Milano e al Massachusetts institute of technology. La seconda startup premiata è BiomimX che produce mini-organi su chip sui quali testare l'efficacia e la tossicità di nuovi farmaci. Recentemente ha anche ottenuto il sigillo di eccellenza del programma europeo Horizon 2020. L’idea parte dal dato che tutti i farmaci devono essere testati per la cardiotossicità ma, nonostante ciò, il 45% è già stato ritirato dal mercato a causa di problemi cardiotossici non rilevati in precedenza. Il terzo progetto selezionato, Captive Systems, nasce sulla base di un brevetto del Politecnico di Milano per lo sviluppo di una tecnologia innovativa per la gestione e il trattamento dell'acqua, nello specifico per la produzione e commercializzazione di materiali ferromagnetici utilizzati per la captazione di prodotti in acque, aria e suolo. Secondo Frost & Sullivan il mercato della disinfezione di acque chiare e reflue nel 2012 valeva quasi 2 miliardi di dollari e raggiungerà i 3 miliardi nel 2019.Phononic Vibes è stata premiata con 20 mila euro cash (senza prevedere partecipazioni) e servizi di mentoring per il valore di 10.000 euro. Tutte le tre startup hanno vinto la possibilità di partecipare alla finale internazionale, con 60.000 euro in palio. Inoltre, da quest’anno, i finalisti avranno anche la possibilità di accedere al concorso Open innovation contest 2018, organizzato da NTT Data per favorire le startup nella creazione di opportunità concrete di business nel mercato asiatico.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.