dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 22 giu. (Labitalia) - Cambia aspetto e lancia nuove funzionalità la piattaforma startup.registroimprese.it realizzata da Unioncamere e InfoCamere. Come previsto dal decreto direttoriale del ministero dello Sviluppo economico del 4 maggio 2017, a partire da oggi le startup costituite online mediante atto tipizzato (circa 700 su oltre 7mila imprese di questo tipo) avranno la possibilità - sempre online - di modificare lo statuto della propria impresa. Per gli startupper 'nativi' online interessati ad apportare modifiche allo statuto (nella denominazione, nella sede, nei soci, nella ripartizione delle quote di capitale e nelle altre caratteristiche dell’impresa) è a disposizione un servizio di assistenza qualificata, offerto dalle Camere di commercio, con cui sarà possibile effettuare tutti i passaggi della procedura in modo guidato e sicuro.Il servizio - istituito in ogni Camera seguendo le indicazioni del ministero dello Sviluppo Economico - supporterà l’imprenditore nella corretta redazione degli atti sulla base dello schema previsto dall’articolo 25 del Codice dell’amministrazione digitale (Cad), aiutandolo nell’invio all’Agenzia delle Entrate, nella redazione e invio della pratica al Registro delle imprese e per l'iscrizione nella sezione speciale del registro stesso, che verrà entro le 24 ore successive. Chi invece vorrà procedere in completa autonomia alle modifiche - perché provvisto delle competenze normative necessarie (art.24 Cad) - potrà farlo provvedendo alla compilazione del relativo atto e del nuovo statuto e a richiedere - direttamente dalla piattaforma startup.registroimprese.it - la registrazione all'Agenzia delle Entrate. Successivamente, dovrà procedere autonomamente alla redazione della pratica diretta al Registro imprese e all'invio della stessa con gli abituali software. In tal caso, iscrizione alla sezione speciale avverrà entro i successivi 10 giorni (tutti gli step sono illustrati nell’infografica che segue e descritti dettagliatamente nella guida dedicata, presente sul portale). Con la nuova release del sito e il lancio delle nuove funzionalità di modifica dello statuto, sono state riviste e migliorate anche le procedure per la costituzione online della startup innovativa.





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.