dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 29 apr. (Labitalia) - “Solo ciò di cui hai bisogno, niente di più”. E’ questo il motto di Vitamina, la startup italiana che ha rivoluzionato il mercato degli integratori alimentari con il primo servizio di delivery di nutrienti a domicilio. Un approccio digitale che fa della personalizzazione dei mix, della sicurezza delle materie prime e dell’attenzione al cliente le sue armi vincenti e che, dopo una crescita costante di oltre due anni e una gamma di 13 prodotti, oggi si appresta a lanciare anche le perle di Omega 3 e l’innovativa vitamina D3 vegana.Dietro Vitamina, la prima piattaforma italiana di delivery di nutrienti ci sono 3 imprenditori toscani che, nel 2017, hanno deciso di lanciare una startup per entrare in un mercato in costante crescita e che, solo in Italia, secondo gli ultimi dati, vale oltre 3 miliardi di euro e 32 milioni di consumatori. “Abbiamo fondato Vitamina con l’idea di cambiare l’approccio del singolo utente alla scelta e quindi al consumo degli integratori alimentari - spiegano Filippo Sala e Marco Saccenti, due dei fondatori - mirando a offrire un’esperienza personalizzata, cucita sulle esigenze nutrizionali e gli stili di vita dell’individuo, con il valore aggiunto della comodità e della velocità del delivery"."Ogni individuo ha esigenze nutrizionali e stili di vita diversi e i nostri clienti possono scegliere la combinazione ideale tra 15 nutrienti basandosi sulle proprie peculiari necessità. Negli ultimi mesi, inoltre, ci siamo aperti anche alle esigenze dei consumatori vegani inserendo in catalogo anche la Vitamina D3 estratta dal Lichene”, aggiungono.Un’idea semplice e innovativa e di successo che propone un’esperienza di acquisto e di consumo 'su misura' e completamente digitale. Sul sito web della startup, infatti, l’utente viene accuratamente profilato attraverso un test di circa 30 domande inerenti abitudini alimentari, stile di vita, esigenze e obiettivi personali, ed è assistito da una live chat con esperti farmacisti e nutrizionisti, che lo seguono dal primo momento del test fino alla composizione del piano di integrazione personalizzato, che verrà poi consegnato a domicilio entro 72 ore dall’ordine. “I nostri integratori, prevalentemente monoingredienti e a base di vitamine, minerali, estratti vegetali e probiotici, sono organizzati in categorie - commenta Giovanna Geri, farmacista e tra i fondatori della startup - basate sulle esigenze nutrizionali o di stili di vita: dallo stress alle difese immunitarie, dalla digestione alla depurazione. Sono realizzati da un laboratorio fiorentino con oltre 40 anni di esperienza e riconosciuto dal ministero della Salute"."Seguiamo scrupolosamente le linee guida ministeriali su dosaggi, certificazioni e stoccaggio, mentre sul nostro sito web - conclude - è possibile consultare la tracciabilità di ogni singolo ingrediente, oltre a un glossario e una serie di contenuti informativi curati direttamente dai nostri specialisti”.





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.